Nasa rivela: 5 asteroidi diretti verso la Terra

La NASA avverte che altri cinque asteroidi si dirigeranno verso di noi nella prima metà di questa settimana ed un importante esperto dell’Agenzia per gli asteroidi afferma di aver scoperto il mistero della cosiddetta “mini-luna” che dovrebbe entrare nell’orbita terrestre .

In mezzo all’attività degli asteroidi, mentre entriamo negli ultimi mesi del 2020, i cacciatori di asteroidi della NASA hanno scoperto altre cinque rocce spaziali di dimensioni comprese tra 5,5 me un enorme 45 m di diametro.

Il 12 ottobre sono volati due asteroidi avvistati negli ultimi quattro giorni: il TS1 da 5,5 metri del 2020 è passato più vicino a noi della Luna, solo 225.000 km, e presto il TR1 da 12 metri gli è volato dietro a una distanza di 1,2 milioni km.

Per riferimento: la Luna gira intorno alla Terra a una distanza di 385.000 chilometri.

Nasa rivela 5 asteroidi diretti verso la Terra

Martedì, il GD2, di 4,5 metri di diametro, volerà da noi a una distanza di 6,2 milioni di chilometri.

Quindi, il 14 ottobre, l’asteroide 2020 TD, che ha un diametro di 45 metri, passerà a 7,2 milioni di km di distanza.

Questa invasione di asteroidi è chiusa dal TO2 di 17 metri, che è stato notato solo due giorni fa, lo ione ci passerà a una distanza di 1,2 milioni di km.

Nel frattempo, il capo cacciatore di asteroidi della NASA Paul Chodas crede di aver identificato un oggetto misterioso che presto entrerà in orbita attorno alla Terra, diventando la più recente mini-luna del pianeta.

Chodas ritiene che l’oggetto sia in realtà lo stadio più alto del razzo Centaur della missione Surveyor 2 della NASA nel 1966.

2020 SO è stato recentemente scoperto da telescopi con sede alle Hawaii e aggiunto all’elenco di asteroidi e comete nel sistema solare del Minor Planet Center dell’Unione Astronomica Internazionale.

L’oggetto è lungo circa otto metri e ha una velocità relativamente bassa, solo 2.400 km / h (lenta per gli standard degli asteroidi).

Potrei sbagliarmi su questo. Finora, questa è solo un’ipotesi “, ha detto Chodas.

Trasforma abito da sposa della mamma in lingerie