Negozio di Crepes denunciato, puzza secondo i vicini

VEB

Citati in giudizio perchè il negozio che offre crepes, secondo i locali accanto, emanava un cattivo odore.

Alex Polge e Marlène Dupont gestiscono un ristorante sulla costa della Bretagna, in Francia, dove offrono una specialità francese: le crêpes. Poco dopo l’avvio dell’attività commerciale, il loro vicino ha iniziato a lamentarsi del fatto che l’odore dei pancake gli era sgradevole.

Negozio di Crepes denunciato puzza secondo i vicini
foto@Pixabay

La giovane coppia si è trasferita in Bretagna nel 2019 da Parigi e ha rilevato un’azienda precedentemente specializzata in crepes. Hanno cercato di soddisfare le lamentele di un vicino in età pensionabile e hanno ripetutamente investito in un aspiratore più potente in cucina o in elettrodomestici meno rumorosi.

Ma il vicino, che si è trasferito in paese per andare in pensione, ha cominciato a lamentarsi anche del “rumore di passi sulla ghiaia“, del lavaggio rumoroso dei piatti o dell’odore delle auto dei clienti, come riporta le Figaro.

Così i gestori hanno spostato il parcheggio più lontano dal ristorante, eliminato il parco giochi per bambini e realizzato una veranda con doppi vetri per 150.000 euro.

Dopo una pausa invernale di tre mesi, l’attività sarà riaperta a febbraio ma nonostante tutto i gestori dovranno presentarsi in tribunale dopo essere stati citati dal loro vicino.

Il sindaco locale ha rifiutato di commentare il caso. Ha solo affermato di essere stato due volte alla casa dei pancake e di non aver sentito alcun odore.

fonte@idnes.cz

Next Post

Tunguska nuove teorie: il meteorite è tornato nello spazio?

Di recente gli scienziati hanno presentato conclusioni sorprendenti sul possibile “destino” del meteorite Tunguska, che ha entusiasmato non solo gli abitanti della Siberia il 30 giugno 1908, ma tutto il mondo. L’esplosione si è rivelata così forte che 2150 metri quadrati di foresta furono abbattuti. Secondo gli esperti, furono abbattuti […]
Tunguska nuove teorie il meteorite tornato nello spazio