Nettuno: Un buco nero potrebbe cambiare orbita terrestre

VEB

Un buco nero, che si trova non lontano da Nettuno, potrebbe provocare conseguenze disastrose per l’umanità ed in primis: cambiare l’orbita del nostro pianeta.

Gli scienziati studiano i buchi neri da molto tempo e cercano di imparare qualcosa di nuovo su questi oggetti, da tempo è noto anche un buco nero supermassiccio al centro della Via Lattea.

Allo stesso tempo, un oggetto che si trova vicino a Nettuno è significativamente diverso dal buco nero che si trova al centro della galassia.

Nettuno Un buco nero potrebbe cambiare orbita terrestre

Lo ha detto un astrofisico Fabio Pakuchchi. Indipendentemente dal fatto che gli oggetti siano diversi, entrambi presentano alcuni rischi per il nostro pianeta.

Vale la pena notare che esistono diversi tipi di buchi neri, che possono differire in modo significativo nei parametri, ma i buchi neri stellari sono considerati i più pericolosi.

Lo specialista ha aggiunto che i buchi neri stellari, che hanno una massa enorme, nonostante le loro piccole dimensioni, possono colpire i pianeti anche a grandi distanze. Per questo, il pianeta non ha nemmeno bisogno di entrare in collisione con l’oggetto specificato perché si verifichi una vera catastrofe.

Se un tale buco nero passasse vicino a Nettuno, porterà a “risultati disastrosi” per la vita sulla Terra “modificandone considerevolmente” la sua orbita, ha sottolineato l’astrofisico.

Next Post

Incredibili immagini, auto sorpresa dall'alta marea

Hanno fatto il giro del web le incredibili immagini che mostrano un’auto che era stata trascinata in mare dopo essere rimasta bloccata sulla spiaggia. Secondo un testimone oculare, la BMW argentata è stata abbandonata sulla spiaggia di St Agnes in Cornovaglia . Dopo essersi diretto verso la striscia di spiaggia al mattino, l’osservatore è […]
Incredibili immagini auto sorpresa da alta marea