New York, al via la sperimentazione dei microchip in pazienti

VEB

L’azienda americana prevede di iniziare il test del chip su sei pazienti in un ospedale di New York.

Una startup americana chiamata Synchron ha già ricevuto l’approvazione dalle autorità statunitensi competenti per condurre studi clinici su un neurochip che collegherà cervello e computer, come riporta Bloomberg .

Synchron ha precedentemente testato il dispositivo su quattro volontari in Australia. Lo studio sarà ora condotto su sei pazienti in un ospedale di New York.

al via la sperimentazione dei microchip in pazienti

Il compito principale dell’innovativo dispositivo, che verrà impiantato nel cervello umano, è quello di aiutare le persone paralizzate che saranno in grado di controllare vari gadget usando il potere del pensiero.

Utilizzando un filo sottile, il chip impiantato nel cervello sarà collegato all’impianto situato nel torace. È importante notare che il dispositivo sarà collegato al corpo senza intervento chirurgico, cioè con penetrazione attraverso i vasi sanguigni alla base del collo. Tutte le procedure richiederanno circa due ore.

È interessante notare che, secondo la pubblicazione, questo progetto è finanziato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che potrebbe indicare i piani di vasta portata del dipartimento per questo sviluppo.

A proposito, Synchron ha ricevuto il permesso di testare la nuova tecnologia prima della nota azienda Elon Musk Neuralink, che aveva precedentemente introdotto il chip nel cervello di un primate.

Il lavoro in questa direzione è in corso da molto tempo nel mondo e gli scienziati sono interessati a creare un dispositivo senza alcuna interferenza nel corpo umano. Questo è probabilmente il motivo per cui le tecnologie Neuralink non sono così promettenti e non trovano supporto da parte delle parti interessate.

Next Post

Scienziati ammettono: Galassie collegate da ponti

Negli ultimi anni, l’esplorazione dello spazio ha fatto passi da gigante. Si è scoperto che le galassie sono interconnesse da strutture nascoste. Nella nuova mappa dell’universo locale, questi “ponti” nascosti sono già indicati, riporta Phys. La mappa, realizzata con l’apprendimento automatico, potrebbe anche far luce sull’influenza della materia oscura nell’evoluzione […]
Scienziati ammettono Galassie collegate da ponti