Nicola Savino e la Gialappa’s Band a condurre il Dopofestival

VEB

Se la cosa certa di questo Festival di Sanremo 2016, oltre alla lista dei big in gara e al conduttore, è che sarà una kermesse blindata a causa della minaccia terroristica, del dopofestival siamo certi che sarà un momento divertente e, perché no, anche irriverente, stando almeno a quelli che saranno i conduttori.

Si sapeva già da giorni, ma nel pomeriggio di domenica è arrivata la conferma attesa: Nicola Savino e la Gialappa’s Band condurranno il Dopofestival a Sanremo, dal 9 febbraio prossimo.

Non è un caso – dunque – che la notizia arrivi proprio durante il programma calcistico del pomeriggio di Rai 2. Conti è in collegamento da Saxa Rubra e si limita allo stretto necessario: “Avete da fare dal 9 al 13 febbraio?”. La Gialappa’s ci scherza su (“Prima chiami noi e poi Savino, un tempo si davano prima le cattive notizie e poi quella buona”), mentre il conduttore si lascia andare a melensi ringraziamenti nei confronti del deus ex machina del carrozzone sanremese.

La Rai cala quindi gli assi del proprio palinsesto per il Festival 2016 e, dopo la conferma del direttore artistico della manifestazione, porta a Sanremo il mattatore della domenica pomeriggio con ‘Quelli che il Calcio’ ed divertentissimo trio che, dopo i fasti degli anni ’90 a Italia 1, ora sta spopolando alla Domenica Sportiva.

Next Post

Tornatore al cinema con La Corrispondenza

Negli ultimi anni le sue pellicole sono state un successo dietro l’altro, e stando alle prime clip diffuse in rete proprio in queste ore, non dubitiamo affatto che anche il suo ritorno sul grande schermo non deluderà milioni di appassionati del suo cinema nel mondo. Sarà nelle sale italiane dal […]