Loredana Errore torna a cantare dopo quattro anni

VEB

In questi anni di assenza è mancata molto al suo pubblico, ma naturalmente ha avuto bisogno del suo tempo per riprendersi da un brutto incidente che l’aveva vista coinvolta e trovare la forza e la tenacia necessari per lanciarsi di nuovo nel bellissimo ma fin troppo competitivo mondo della musica.

Loredana Errore, seconda classificata ad “Amici” nel 2010, torna con il nuovo singolo “Nuovi giorni da vivere” che anticipa l’uscita del disco “Luce infinita” in uscita il 9 settembre.

Ad oggi, dopo la realizzazione di un Ep, due album in studio e i rispettivi singoli, la Fimi certifica vendite complessive per oltre 130mila copie.

C’è grande attesa da parte dei fan per il ritorno di Loredana dopo il terribile incidente d’auto che l’ha tenuta per anni lontana dalle scene musicali.

Anche il video del nuovo singolo, diretto da Stefano Bertelli,  richiama a questo tragico avvenimento, infatti vediamo Loredana Errore cantare su una sedia a rotelle, all’interno di una luminosa villa immersa nel verde, con proiettate sulle pareti le immagini di un incidente stradale.

“Nuovi giorni da vivere”, scritto da Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre, è “un brano di speranza”, ha raccontanto Loredana Errore: “La prima volta che l’ho ascoltato mi ha colpito perché trasmette un messaggio di fiducia, incoraggia a essere più aperti anche quando le cose non vanno per come devono andare, anche quando la vita ci richiede più tempo e più amore per ricominciare a trascorrere nuovi giorni da vivere. Io ho solo dato qualche appunto agli autori per raccontare il mio percorso in questi ultimi anni di vita”.

Durante la sua carriera Loredana ha già collaborato e duettato con artisti come Loredana Bertè, Biagio Antonacci, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Francesco Silvestre, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio.

Next Post

Nicole Kidman, al cinema sarà un’attrice alcolista

Sia da produttrice che da attrice non ama certo le storie facili, quelle semplici da narrare e interpretare, e lo ha interpretato ancora una volta con la sua ultima pellicola, in arrivo nel cinema tra pochissimi giorni. La famiglia Fang, in sala dal 1 settembre con Adler Entertainment, è basato […]