Incredibili cimeli che farebbero gola a migliaia di collezionisti ed appassionati di Kurt Cobain e dei Nirvana, il gruppo grunge scioltosi in pratica alla morte del suo frontman, faranno parte di una stupenda mostra.
Kurt Cobain, morto prematuramente nel 1994, rivive in una mostra dove saranno mostrati dei cimeli davvero singolari, sarà un padiglione del museo Experience Music di Seattle dove la faranno da padrone 150 oggetti dei Nirvana esposti.
Tra gli oggetti di maggiore rilevanza c’è la T-Shirt nera e verde a strisce indossata da Cobain nel video “Smells Like Teen Spirit”, poi una serie di chitarre Fender Stratocaster compreso una distrutta dallo stesso Cobain durante “Endless Nameless”.
Molto importante sarà anche il primo nastro “demo” della band che all’epoca era composta da Cobain, il batterista Dale Crover e il bassista Krist Novoselic, dieci canzoni scritte in un nastro “demo” con titoli, testi e “schizzi” dell’artista.
Tra gli altri cimeli anche il cardigan di Kurt Cobain ed infine anche alcune testimonianze anche degli elementi della band come Grohl e Novoselic, inoltre manifesti e filmati di presentazione della storia dei Nirvana e di Cobain.