Noci per l’elettricità

Redazione

Le noci fanno bene al nostro organismo e all’ambiente. Difatti dai gusci di questo frutto è possibile ottenere energia pulita.

Per la salvaguardia della Terra è stato sperimentato in California un sistema per produrre biogas e poi elettricità.

Essiccati nei forni dai frutti è possibile che dagli scarti sia ricavato del fertilizzante alberi.

Russ Lester, proprietario della Dixon Ridge Farms ha avuto questa idea che se realizzata potrà davvero ridurre il consumo di energia.

La soluzione è stata illustrata alla Yale Climate Connections, nella quale si stava parlando dello sviluppo di tecniche per la trasformazione dei rifiuti in energia.

Tutto questo allo scopo di combattere i cambiamenti climatici.

Russ Lester propone tante soluzioni tra queste i gusci di noce sono “piovute da un albero“. L’elettricità sarà solo uno degli utilizzi degli scarti delle noci.

La Dixon Ridge Farms opera già nel settore dell’energia pulita. La fattoria californiana produce  “più energia di quella di cui ha bisogno e vende l’elettricità in eccesso alla rete“.

 

Next Post

Fabio e Mingo svelano il mistero

Striscia la notizia, trasmissione preserale di Canale 5, ha sospeso due invitati pugliesi, Fabio e Mingo. Prima il silenzio poi la spiegazione da parte del Gabibbo per l’allontanamento. A questo punto intervengono Fabio e Mingo per fare chiarezza con un comunicato ci informano dell’accaduto: «Siamo sconcertati dagli atteggiamenti ostili che […]
fabio-e-mingo-sotto-inchiesta