Noci per l’elettricità

VEB

Le noci fanno bene al nostro organismo e all’ambiente. Difatti dai gusci di questo frutto è possibile ottenere energia pulita.

Per la salvaguardia della Terra è stato sperimentato in California un sistema per produrre biogas e poi elettricità.

Essiccati nei forni dai frutti è possibile che dagli scarti sia ricavato del fertilizzante alberi.

Russ Lester, proprietario della Dixon Ridge Farms ha avuto questa idea che se realizzata potrà davvero ridurre il consumo di energia.

La soluzione è stata illustrata alla Yale Climate Connections, nella quale si stava parlando dello sviluppo di tecniche per la trasformazione dei rifiuti in energia.

Tutto questo allo scopo di combattere i cambiamenti climatici.

Russ Lester propone tante soluzioni tra queste i gusci di noce sono “piovute da un albero“. L’elettricità sarà solo uno degli utilizzi degli scarti delle noci.

La Dixon Ridge Farms opera già nel settore dell’energia pulita. La fattoria californiana produce  “più energia di quella di cui ha bisogno e vende l’elettricità in eccesso alla rete“.

 

Next Post

Liberia Ebola Free ma la guardia resta alta

Ebola Free, la certificazione dell’OMS per la Liberia, uno dei Paesi più colpiti nell’ultimo periodo, riesce ad avere oggi la certificazione dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Dopo i picchi del virus, si era arrivati a 400 casi in una settimana, oggi in Liberia 42 giorni esatti senza nessun nuovo caso, 42 […]
Liberia Ebola Free ma la guardia resta alta