Inps e bonus bebè, come e quando richiederlo

VEB

L’Inps ha emanato una circolare con la quale rende noto le modalità per la richiesta del bonus bebè da parte dei genitori con figli nati tra il 2015 ed il 2017.

Da lunedì undici maggio potrà essere richiesto e solo telematicamente il bonus bebè.

I genitori che con un figlio nato tra il 1 gennaio 2015 ed il 31 dicembre 2017 potranno compilare i moduli.  Il bonus potrà essere richiesto anche dalle coppie che hanno adottato un bimbo nel medesimo periodo o in caso di affido preadottivo. Le famiglie che hanno un reddito Isee non superiore a 25.000 euro potranno fare richiesta per ottenere assegni mensili pari ad ottanta euro al mese. L’assegno si percepirà fino al terzo anno di vita del nuovo nato. Le famiglie con reddito annuale pari o inferiore ai 7.000 euro percepiranno un assegno doppio pari a 160 euro al mese.

Ricordiamo che la domanda di richiesta bonus bebè va presentata solo telematicamente all’Inps entro 90 giorni dalla nascita del bebè.

Anche i genitori stranieri con regolare permesso di soggiorno e residenti in Italia possono effettuare la domanda per la richiesta dell’assegno di natalità.

 

Next Post

Noci per l’elettricità

Le noci fanno bene al nostro organismo e all’ambiente. Difatti dai gusci di questo frutto è possibile ottenere energia pulita. Per la salvaguardia della Terra è stato sperimentato in California un sistema per produrre biogas e poi elettricità. Essiccati nei forni dai frutti è possibile che dagli scarti sia ricavato […]
noci-per-lenergia