Nubia, sarà borderless il nuovo smartphone Android

Xiaomi Mi MIX ha fatto scuola con il suo display senza cornici, idea rubata anche da Nubia che pare stia lavorando a uno smartphone “borderless”.

In Rete sono apparse delle immagini pubblicate su Weibo del concept smartphone di Nubia, e ciò che si vede è molto gradevole.

Il design è moderno ed elegante. Forse è un po’ più spigoloso dello Xiaomi, ma la cosa non disturba.

Pare che Nubia abbia intenzione di realizzare la scocca in alluminio con una back cover intercambiabile per permettere l’utilizzo dello smartphone con diversi materiali: legno, metallo e persino pelle.

Il display dello smartphone Nubia copre quasi tutta la parte frontale. Resta scoperta solo una piccola striscia nella parte inferiore.

Probabilmente è qui che saranno integrate la capsula auricolare e la fotocamera frontale con flash LED.

Dalle foto non si vede un tasto home fisico, in compenso pare che il dispositivo sarà dotato anche di sensore d’impronte digitali che ritroveremo nella parte posteriore insieme con l’altoparlante di sistema e la fotocamera principale con flash LED.

Sul lato destro si vedono il bilanciere del volume e il pulsante di accensione. A sinistra il carrellino per ospitare le due SIM. Sempre nella parte inferiore c’è la porta USB Type-C, il microfono e jack per le cuffie.

Ancora non ci sono indiscrezioni per quanto riguarda le specifiche tecniche. Si suppone che, essendo un device di fascia alta, dovrebbero essere all’altezza almeno del nuovo top di gamma di Xiaomi.

Per saperne di più, però, bisogna pazientare ancora un po’.

Loading...
Potrebbero interessarti

Big G: ecco il ritorno dei Google Glass

Dopo la prima versione e dopo un blocco di produzione, ecco che…

Youtube Rewind, i video più visti del 2014: la classifica

Youtube per festeggiare il 2014 che sta per concludersi ha stilato una…