Deseat Me, il nuovo pulsante per sparire dal Web

Deseat Me è il nuovo pulsante per sparire dal Web.

C’è un nuovo sito, Deseat Me, per chi vuole cancellare tutte le tracce virtuali dalla rete attraverso una procedura straordinariamente semplice: un click del mouse.

Questa è una funzionalità in realtà molto importante, specialmente per mailing list o iscrizioni a servizi online datati, che magari non ricordavamo nemmeno più.

A sviluppare l’applicazione sono stati i due famosi sviluppatori svedesi Linus Unneback e Willie Dahlbo. Una notevole semplificazione della vita in rete.

Si deve collegare il proprio profilo Google, e l’applicazione Deaseat.me riesce a reperire ogni piattaforma cui si è iscritti.

Aprendo mDeseat Me, ci si troverà l’elenco dei propri account aperti. Successivamente si potrà scegliere se mantenere l’account oppure cancellarlo.

Se dobbiamo fare delle ricerche senza l’ausilio di applicazioni del genere, ovviamente il tutto diviene molto più difficile.

La necessità di avere una pulizia anche su questi aspetti del web è un aspetto importante della nostra vita digitale.

Deseat Me rischia di diventare una delle applicazioni più interessanti dei prossimi mesi.

Accanto a quelle altre applicazioni che servono per la difesa dei pc da Spyware, Malware e altri elementi pericolosi, è bene che ognuno sappia una volta per tutte gli account cui si è ancora iscritti.

Loading...
Potrebbero interessarti

Allerta meteo al Nord: temporali e grandine in arrivo

Al Nord è allerta meteo a causa di una nuova perturbazione atlantica…

Google Earth, con HTC Vive in giro per il mondo in VR

Grazie al visore HTC Vive, Google Earth si potrà esplorare in virtual…