Ornella Vanoni e il difficile rapporto con gli uomini

VEB

Una delle poche vere dive del panorama della musica italiana, bella e fascinosa ancora a 81 anni, capace di incantare con la voce ma anche con uno sguardo magnetico, ma col profondo del cuore amareggiato, rassegnata, dopo una vita ad inseguire l’amore, a finire la sua vita in solitudine.

Ornella Vanoni ha oggi 81 anni e ha deciso di raccontare, in una bella intervista a Grazia, il suo rapporto controverso con gli uomini e il suo non credere più nell’amore.

All’intervistatrice d’eccezione, Catherine Spaak, la Vanoni ha confessato un particolare della sua vita che l’ha segnata particolarmente. “Gli uomini mi hanno sempre usata per i miei soldi. Io ho sbagliato perché a 60 anni avevo ancora una possibilità. Ma ho fatto un grande errore, è stata una tremenda delusione” – ha raccontato la cantante.

Alcuni degli uomini che ha amato avrebbero sfruttato il suo nome per trarre vantaggi economici: “Quello che più mi ha ferita è stato lo scoprire la loro piccolezza e anche il tradimento economico. Qualcuno si è approfittato di me. È davvero umiliante, ci si sente stupide” ha ammesso.

“La mia ultima storia mi ha ferita profondamente – spiega col cuore aperto – pensavo davvero che sarebbe durata per il resto della vita. Quando a Marco (il suo compagno ndr) è venuto un infarto e l’ho portato in ospedale, la sua famiglia con l’ex moglie si è stretta attorno a lui e poi è sparito. Mai più visto né sentito. Avevo fatto ricamare le sue iniziali, la lettera ‘M’, perfino sulla biancheria di casa. Ho regalato tutto a mio nipote che si chiama Matteo”.

Ogni tanto Ornella pensa alla morte: “Prima, non pensavo mai alla morte, credevo di essere eterna come le nevi del Kilimangiaro. La morte fa un po’ paura, no?”.

Ma una cosa è certa per lei: “Ormai vivo sola da dieci anni e sola resterò”.

 

Next Post

Leonardo DiCaprio, il suo cuore per un’altra modella

Forse definirlo un nuovo amore è prematuro e azzardato, ma sicuramente, stando ai ben informati, sarebbe divampata una nuova passione nello scapolo impenitente più famoso e desiderato di Hollywood. L’attore Leonardo DiCaprio avrebbe perso la testa per la 24enne modella inglese Roxy Horner, ex del rapper Taio Cruz, come conferma ‘The […]