A Palermo Don Minutella, l’anti-Bergoglio, preso di mira dalla Curia.
E’ ormai un vero e proprio scontro. Il parroco romagnolo Don Minutella ce l’ha con Bergoglio e col Vescovo Corrado Lorefice.
Don Minutella è stato oggetto degli strali della Chiesa di Roma, con relativo invito a lasciare la parrocchia.
Il Consiglio Pastorale Diocesano ha intanto convocato per martedì sera in cattedrale una adorazione eucaristica per l’unità della Chiesa di Palermo, con relativo invito a presbiteri e diaconi, religiosi e religiose e tutti i fedeli laici.
Don Minutella l’eretico, autore dello scisma palermitano, uomo di 43 anni, dice: “Non ho mai detto che voglio uno scisma, voglio come tanti cattolici che si faccia chiarezza dopo questa deriva, quella cominciata con le inspiegabili dimissioni di Papa Benedetto, che ha portato al potere i progressisti che fanno propaganda travisando il messaggio del Concilio Vaticano II”.
La “Chiesa deriva” sarebbe quella “immagine” di Papa Francesco che suona le trombe quando si avvicina ai poveri, che va a “accogliere i migranti al porto”, che “benedice le coppie omosessuali all’altare”.
Insomma, un prete che lancia messaggi più politici che altro, e un’interpretazione rigorosa della dottrina della Chiesa: molto Ratzingeriana.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.