Palermo, parto record di 5 gemelli

VEB

Programmare un figlio di questi tempi è già una scelta coraggiosa, e possiamo quindi immaginare cosa stia provando ora Jessica Sciacca, una neo mamma 24 enne di Palermo, che ha messo al mondo ben 5 gemelli.

La ragazza, alla sua prima gravidanza, ha dato alla luce cinque bambini, tre maschi e due femmine: Giuseppe Mattia, Luigi, Giovanni, Giada e Maria Pia. L’intervento cesareo è stato eseguito nelle scorse ore da un’equipe medica guidata dal professore Antonio Perino, Direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello. Il parto è avvenuto alla 30ma settimana di gravidanza. I gemelli sono nati con un peso di poco più di un chilo, tranne uno che pesa 500 grammi.

«Sono giovane, spero di farcela – racconta Jessica – Questa settimana è stata la più stancante della mia vita. La casa adesso sarà stracolma. Attendo con ansia di potere vedere i miei bambini». «È stata una gioia immensa – aggiunge – ma cinque figli credo che possano bastare».

I cinque gemelli si trovano adesso nel reparto di Terapia intensiva neonatale, dove resteranno in osservazione, mentre la mamma, le cui condizioni di salute sono buone, rimarrà nel reparto di ostetricia ancora per qualche giorno.

Next Post

Unioni civili, probabile un nuovo slittamento per approvare il ddl

Siamo uno dei pochi paesi occidentali a non avere ancora una legge che regolamenti le unioni civili, eppure nonostante se ne sia parlato più volte negli ultimi mesi, alla fine sembra ci sia sempre qualcosa che ha bisogno della priorità, e le riforme slittano, di settimane, mesi anni. Renzi, da […]