Paralizzato si lancia in acqua per salvare un nuotatore

VEB

Un disabile si è buttato in acqua da un molo per salvare la vita di un altro uomo, mentre stava girando un documentario su come è rimasto paralizzato anni prima sullo stesso molo.

Nikita Vankov, che è un paracadutista, era sul molo nella città russa di Anapa quando ha notato due persone in mare che cercavano di aiutare un uomo malato ad uscire dall’acqua il 6 ottobre.

Essendo un paracadutista, ha deciso di dare una mano, quindi senza esitazione si è buttato fuori dalla sedia a rotelle e in acqua per cercare di aiutare quella persona.

Aveva iniziato ad urlare dando alcune indicazioni alle due persone che erano in acqua, ma quando gli è diventato chiaro che non avrebbe funzionato, si è spogliato e tuffato.

Per inciso, il signor Vankov è il primo paradiver certificato della Russia.

Galleggiando sulla schiena, si è diretto verso gli altri prima di afferrare l’uomo che stava lottando e avvolgendogli le braccia intorno al collo.

Il momento in cui il ragazzo viene tratto in salvo su una barca.

In poco tempo, una barca è arrivata sulla scena e ha aiutato tutti e quattro gli uomini a mettersi in salvo.

Forse la cosa più bizzarra di questo incidente è che il signor Vankov stava visitando il molo insieme a una troupe cinematografica per raccontare la storia di come è rimasto paralizzato dopo essersi tuffato in acqua 13 anni fa fratturandosi tre vertebre nella colonna vertebrale.

Vankov in seguito ha condiviso il video sulla sua pagina Instagram, scrivendo: “Mai in vita mia avrei potuto pensare che mi sarei trovato in una situazione diretta di un salvataggio umano!”

Ha continuato spiegando che i due uomini che erano in acqua stavano tentando di salvare l’uomo che lottava da un po ‘di tempo, e se non si fosse unito, avrebbero potuto finire con l’avere i crampi.

https://www.instagram.com/p/CF-GJmGqkY5/

Vankov ha reso omaggio ai ragazzi per aver cercato di aiutare l’uomo colpito. Ha aggiunto: “Tutti sono vivi e stanno bene, i ragazzi sono dei ragazzi fantastici, che a costo della propria salute hanno eroicamente salvato una persona !!!

Questa è la storia, una volta che ero su questo molo 13 anni fa strisciando sul fondo e ripetendo la frase ‘Vivrò, vivrò’, e oggi ho salvato una persona lì!

Next Post

Coronavirus: 8 pazienti su 10 dimessi con sintomi neurologici

I ricercatori hanno rivelato alcune scoperte: i sintomi neurologici si verificano in 8 pazienti su 10 con Covid-19 ospedalizzati. Questi sintomi includono dolore muscolare, mal di testa, vertigini, encefalopatia e “offuscamento del cervello”. “L’encefalopatia, che è caratterizzata da una funzione mentale alterata che va dalla lieve confusione al coma, è […]
Coronavirus 8 pazienti su 10 dimessi con sintomi neurologici