Pensionato ucraino abbatte un caccia russo con il suo fucile

VEB

Un pensionato ucraino è riuscito ad abbattere un caccia russo solo con il suo fucile.

Pensionato ucraino abbatte un caccia russo con il suo fucile
foto@depositphotos.com

Secondo quanto riferito, il pensionato ha abbattuto il jet supersonico russo con il suo fucile da caccia mentre si trovava sul tetto della sua casa a Chernihiv il mese scorso e ha ricevuto medaglie militari per la sua impresa.

Un pensionato ucraino ha abbattuto un caccia russo SU-35 da 74 milioni di sterline su una città nel nord del paese sotto la pressione dell’esercito di Vladimir Putin, come riporta il portale Daily Star.

Secondo quanto riferito, il pensionato ha abbattuto il jet supersonico con il suo fucile da caccia mentre si trovava sul tetto della sua casa a Chernihiv il mese scorso.

In un videoclip pubblicato dal Servizio della Guardia di frontiera ucraina, Valeriy Fedorovych spiega come è salito sul tetto della sua casa per sparare a uno degli aerei da combattimento che stavano bombardando la sua città.

Il pensionato ucraino che ha abbattuto il jet russo. (foto@Twitter)

Ha spiegato: “Sono andato ‘bang’ con il mio fucile. E il jet russo Su-34 è caduto“.

Le immagini del video mostrano un jet SU-35 che sfreccia verso terra, mentre gli spettatori acclamano la sua distruzione.

Il signor Fedorovych è stato anche filmato con il suo fucile a tracolla e mentre cammina tra le rovine bombardate del suo quartiere.

Mostra i resti del jet russo distrutto, che secondo quanto riferito tiene nel suo garage.

L’incidente sarebbe avvenuto ad agosto, ma al pensionato è stata poi assegnata una medaglia per le sue azioni.

Il Servizio di frontiera ucraino ha definito Fedorovych un “eroe” e ha affermato di volerlo ricompensare per la sua “assistenza nella protezione del confine di stato”.

Una foto mostra il pensionato che mostra con orgoglio la sua medaglia ai giornalisti.

Abhirup Sengupta, critico del modello di aereo ed esperto di aviazione, ha dichiarato: “Nonostante sia commercializzato come 4++ gen, il Su-35 ha la suite avionica meno capace tra i suoi concorrenti.

Questa non è la prima volta che un pensionato ucraino decide di affrontare l’esercito russo da solo.

A febbraio un altro pensionato ha tirato fuori un camion di carburante mentre una colonna militare russa passava davanti alla sua casa a Bucha.

Next Post

Ci sono 50 sestilioni di pianeti abitabili nell'universo, arriva la conferma

Le prove arrivate da nuovi potenti telescopi e sonde spaziali nel nostro sistema solare hanno mostrato che l’acqua, elemento della vita, è abbondante nell’universo. E’ stato stimato, secondo il Daily Star, che ben 50 sestilioni, ovvero 50.000.000.000.000.000.000.000 di altri pianeti, sono abitabili come la Terra nell’universo. Gli astronomi dell’Università di […]
Ci sono 50 sestilioni di pianeti abitabili ne universo

Possono interessarti