Pilota tedesco disegna una siringa nel cielo a favore dei vaccini

VEB

Un pilota ha disegnato una siringa nel cielo per celebrare il lancio del vaccino contro il coronavirus.

Pilota tedesco disegna una siringa nel cielo a favore dei vaccini
foto d’archivio

Samy Kramer, dalla Germania, ha volato per 200 chilometri nel tentativo di sensibilizzare sull’inizio della campagna Pfizer / BioNTech in Europa.

Ha mappato il percorso su un dispositivo GPS, prima di volare nei cieli sopra il Lago di Costanza, nella Germania meridionale.

Ha creato una forma a siringa, che è apparsa su flightradar24.

Parlando a Reuters, il ventenne Kramer ha detto: “Ci sono ancora relativamente molte persone che si oppongono alla vaccinazione e la mia azione potrebbe essere un promemoria per loro di pensare all’argomento, per far smuovere le cose“.

Forse è stato anche un segno di gioia, perché l’industria dell’aviazione è stata colpita piuttosto duramente dalla pandemia“.

La campagna per la vaccinazione è iniziata ufficialmente domenica 27 dicembre, con il governo che spera di distribuire oltre 1,3 milioni di dosi alle autorità locali entro la fine dell’anno. Prevede di raggiungere circa 700.000 dosi a settimana nel mese di gennaio.

Nel frattempo, nel Regno Unito, il vaccino Covid-19 dell’Università di Oxford dovrebbe essere lanciato in tutta la nazione a partire dal 4 gennaio, secondo i rapporti del Sunday Telegraph.

Attualmente, l’unico vaccino contro il coronavirus disponibile nel Regno Unito è il vaccino Pfizer / BioNTech che è in uso dall’inizio di dicembre, ma i ministri hanno messo in moto la macchina per portare il prossimo vaccino a due milioni di persone nelle prossime due settimane.

Sviluppato a Oxford, ma concesso in licenza ad AstraZeneca, il secondo vaccino dovrebbe ricevere il via libera dalle autorità di regolamentazione medica nei prossimi giorni, prima di essere autorizzato nella comunità.

Il capo dell’azienda dietro il vaccino di Oxford ritiene che anche l’iniezione potrebbe essere più efficace di quanto pensassero.

Il disegno del pilota tedesco, apparso sui radar (foto@flightradar24)

Sarebbe sicuramente una buona notizia, con casi in aumento in tutto il Regno Unito ancora una volta e una nuova variante – ritenuta fino al 70% più contagiosa – che causerà il caos a Londra e nel sud-est.

Il capo di AstraZeneca Pascal Soriot ha dichiarato al Sunday Times che pensa che i ricercatori abbiano scoperto la “formula vincente” per il loro vaccino a due dosi e ha promesso che avrebbero ottenuto presto tutti i risultati dei loro test, al fine di ottenere l’approvazione del vaccino come prontamente possibile.

Next Post

Asteroide Ryugu, la sonda giapponese riporta a terra materiali artificiali

La sonda giapponese “Hayabus-2” ha riportato sulla Terra campioni di suolo dall’asteroide Ryugu. Dopo lo studio, gli esperti hanno affermato che in essi sono state trovate particelle di origine sconosciuta. Il servizio stampa di JAXA ha pubblicato sul social network Twitter le immagini dei contenitori in cui si trovano i campioni […]
Asteroide Ryugu la sonda giapponese riporta a terra materiali artificiali