Tutti i ricordi hanno un enorme valore per ognuno di noi, ma certi ricordi hanno un valore ben “monetizzabile”: lo sa bene l’hacker di Pippa Middleton, la sorella di Kate, a cui nei giorni scorsi sono state rubate molte foto private e messe in vendita sul web.
Il telefono di Pippa è stato hackerato, ma nell’account iCloud non c’erano non solo le sue foto personali ma anche le foto private dei nipotini, George e Charlotte, e della principessa.
L’hacker ha contattato i giornali The Sun e Daily Beast, informandoli di essere in possesso di oltre 3 mila fotografie e che avrebbe l’intenzione di venderle per 50 mila sterline, inoltre avrebbe anche contattato persone vicine alla famiglia reale per un possibile ricatto.
Per fortuna, a nemmeno 48 ore dal furto, un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla polizia britannica in relazione proprio all’inchiesta sull’intrusione di hacker nell’iCloud di Pippa. Secondo Scotland Yard l’uomo è stato prelevato nel Northamptonshire e messo sotto custodia in una stazione di polizia di Londra sud.