Il 30 dicembre l’ultimo concerto dei Pooh a Bologna.
E così i Pooh se ne vanno dalla scena. Niente più concerti: “Abbiamo portato la nave in porto, e senza rimorchiatore. Ma adesso il viaggio è finito, sarà doloroso ma non si torna indietro. Ora ci dedichiamo alle nostre famiglie”.
Il messaggio in una conferenza stampa. Roby Facchinetti racconta: “Un anno fa, dopo la reunion, siamo partiti dal concerto a San Siro pensando di fare solo quello e poi Roma e Messina. Poi ne sono arrivati molti altri. Sembrava fosse sempre l’ultimo”.
“Questa reunion e questa tournèe però sono davvero il nostro ultimo viaggio. Intravedo il porto e non è una bella sensazione, perché 50 anni non si possono cancellare così. Si sente il dolore di questa chiusura, ma ormai non si può più tornare indietro, questa è stata la decisione e questa sarà, costi quel che costi”.
Ma prima di andarsene definitivamente i Pooh faranno una serie di concerti ad Acireale, Caserta, Torino, Roma, Milano, Treviso.
L’addio finale ci sarà il 30 dicembre a Bologna. Quest’ultimo sarà un concerto speciale, trasmesso in diretta via satellite in oltre duecento sale.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.