Porta a spasso il panda come un cane, poi si scopre la verità

VEB

Il “panda” portato a spasso al guinzaglio ha suscitato l’indignazione del web, ma non è come sembra.

Un video condiviso online che mostra un “panda” attraversare un passaggio pedonale in un affollato centro città, ha suscitato un acceso dibattito quando è stato condiviso online.

La breve clip mostra una donna che attraversa un passaggio pedonale con l’animale bianco e nero al guinzaglio, lasciando un passeggero in un’auto in attesa, sbalordito mentre filma quello strano momento.

La clip ha suscitato un acceso dibattito quando è stata pubblicata online, ma successivamente si è scoperto che l’animale non è affatto un panda.

Un uomo nel sud della Cina, Leshan, ha tinto il suo cane in bianco e nero per farlo sembrare un panda.

Il proprietario, Yang Yan, ha detto che il suo Chow Chow di nome Mei Niu, che si traduce in italiano in “bella ragazza”, assomigliava già ad un panda, quindi gli è venuta l’idea di tingere la sua pelliccia in bianco e nero usando una “colorazione naturale“.

Yang dice che ha fatto la tintura usando piante e acqua, affermando che è innocuo per il cane.

Elisa Allen, direttrice di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), ha dichiarato: “I cani sono animali intelligenti, complessi, non giocattoli. Non esiste un modo sicuro per tingere un cane o qualsiasi altro animale, poiché ci saranno sempre rischi di avvelenamento tossico o reazioni allergiche che possono rivelarsi fatali per l’animale. Mettere a rischio la salute di un cane trattando un animale da compagnia come un passatempo è sia immorale che inutile.

Non è la prima volta che alla razza del cane viene dato un restyling per sembrare un orso, dopo che i negozi di animali in Cina hanno riferito che stavano vendendo i cosiddetti ” Panda Dogs “.

Il proprietario di uno dei negozi ha detto che la mania “sta letteralmente prendendo d’assalto il paese” aggiungendo: “Con un po ‘di cura e colorazione attenta è facile trasformare un chow in un cane panda in circa due ore“.

Non ci sono prodotti chimici o crudeltà coinvolti. Ma il prezzo del cane aumenta in modo significativo a causa della quantità di toelettatura che ne deriva.

foto@Newsflare

Next Post

Arabia Saudita: I divorzi aumentano dopo la quarantena

I divorzi sono aumentati del 30% in Arabia Saudita dopo che la quarantena ha scoperto mariti poligami. La maggior parte delle donne che hanno chiesto il divorzio dai loro mariti poligami erano dipendenti, donne d’affari, donne di spicco nella comunità e dottoresse. I divorzi in Arabia Saudita sono aumentati del […]
Arabia Saudita I divorzi aumentano dopo la quarantena