Presagi popolari: Cosa fare prima di partire per un viaggio

VEB

Per garantire fortuna durante un viaggio, i nostri antenati hanno rispettato una serie di credenze e pratiche popolari, sperando di evitare ogni tipo di problema.

Presagi popolari Cosa fare prima di partire per un viaggio
Foto@Pixabay

Essi erano soliti effettuare lunghi viaggi e percorsi e si affidavano a certe usanze e superstizioni per tutelarsi dai guai che potevano incontrare lungo il cammino, rendendo il viaggio un’esperienza positiva.

Un rituale comune era quello di spargere acqua sulla soglia prima di partire per un lungo viaggio, ritenendo che questa pratica potesse proteggere il viaggiatore da eventuali disgrazie.

Alcune delle credenze associate ai viaggi includono:

  • Non divulgare i propri piani di viaggio per evitare interferenze da parte di terzi che potrebbero rovinare i progetti.
  • Preferire le ore del mattino per iniziare il viaggio.
  • Considerare il fatto di starnutire due volte prima della partenza come un presagio di successo.
  • Evitare di lavarsi i capelli prima di un lungo viaggio per non esaurire rapidamente le proprie energie e sentirsi costantemente affaticati.
  • Interpretare la pioggia il giorno della partenza come il presagio di una meravigliosa vacanza.
  • Non tornare indietro se si dimentica qualcosa!
Next Post

Il sottosuolo si sta deformando sotto le grandi città del mondo

Gli ambientalisti sono profondamente interessati non solo agli eventi che si verificano sulla superficie terrestre, ma anche a quelli che si sviluppano nel suo sottosuolo. Recentemente, ricercatori della Northwestern University in Illinois hanno rilevato dati preoccupanti sulla modificazione delle formazioni geologiche profonde sotto le grandi metropoli. Conforme a quanto riportato […]