Qarun, la storia di un lago pieno di tesori sorvegliati da una sirena

VEB

Il lago Qarun, situato nel Governatorato del Fayoum, è uno dei luoghi storici dell’Egitto.

Qarun la storia di un lago pieno di tesori sorvegliati da una sirena
foto@Aya Gallab, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Sulla sponda del lago, i turisti trovano serenità, pace e piacere grazie anche al paesaggio mozzafiato e ai suoi incredibili siti culturali.

Questo è il lago che dà vita ai monti e alle sponde senza tempo del deserto dell’Egitto occidentale. Ma il lago fa anche parte dell’antica storia egiziana, esistono infatti molte storie e miti interessanti su questo lago.

Nell’antichità Qarun era un potente lago che copriva l’intera area del Governatorato di Fayoum. Ma ora rimane solo una piccola parte di questo grande specchio d’acqua.

L’acqua ora si estende su 53.000 acri di terra. L’influenza di Qarun in questi è innegabile anche il nome deriva da un’antica parola egizia Bayoum che significa il lago.

Non c’è nessuno che possa dire con certezza quando e perché il lago si chiamasse Qarun, ma molti credono che il nome possa essere attribuito al protagonista di una storia del Sacro Corano.

La storia arriva in questo modo, un uomo opulento contemporaneo di Mosè, che si crede abbia vissuto in Egitto e che tutte le sue dimore e possedimenti furono allagati come punizione per i suoi peccati.

I residenti vivono vicino al lago credono che il vero tesoro di Qarun si trovi sotto la superficie del lago attuale.

Alcuni credono che una fata custodisca i tesori e alcuni credono che una sirena sia a guardia. Fin dai tempi antichi molte persone si immergevano per cercare i tesori ma finora non si è mai trovato nulla.

Ci sono persone che affermano di vedere la sirena con i propri occhi.

Next Post

Attenzione se non riesci a stare su una sola gamba almeno 10 secondi

Coloro che riescono a stare su una sola gamba almeno 10 secondi, sono destinati a vivere più a lungo secondo un recente studio. Gli scienziati brasiliani ritengono che un semplice test di equilibrio di 10 secondi dovrebbe diventare parte di un controllo sanitario di routine per gli anziani. L’equilibrio peggiora […]
Attenzione se non riesci a stare su una sola gamba almeno 10 secondi