Quali sono i sintomi del Covid a lungo termine?

Redazione

Un nuovo studio ha trovato i sintomi più comuni dei gruppi di sindromi noti come Long Covid, ovvero Covid lungo.

Mentre l’infezione da coronavirus può durare solo pochi giorni, le persone segnalano i sintomi della malattia per mesi successivi.

Quali sono i sintomi del Covid a lungo termine

Sintomi a lungo termine di Covid sono stati riportati in una persona su 10, con sintomi per tre o sei mesi dopo aver contratto il virus.

I sintomi del coronavirus, tra cui malfunzionamenti degli organi e depressione, potrebbero affliggere i malati per mesi dopo l’infezione iniziale, secondo un nuovo studio cinese, come riporta The Mirror .

Il 63% dei 1.733 pazienti ricoverati all’ospedale Jin Yin-tan di Wuhan all’inizio della pandemia nel gennaio 2020 soffriva ancora di stanchezza a maggio.

Un ulteriore 26% aveva ancora problemi di sonno e un terzo dei pazienti mostrava segni di problemi renali, incluso un accumulo di fluidi corporei nel sangue.

Scrivendo sulla rivista medica The Lancet , il dottor Cao Bin, del China Japan-Friendship Hospital di Pechino, ha dichiarato: “La maggior parte dei pazienti continua a convivere con almeno alcuni degli effetti del virus dopo aver lasciato l’ospedale, e sottolinea la necessità di post -scaricare le cure.

Il dottor Cao ha detto che quasi un quarto dei partecipanti soffriva anche di depressione e ansia quasi sei mesi dopo essere stato ricoverato per la prima volta in ospedale per il trattamento.

Il coronavirus è stato rilevato per la prima volta a Wuhan alla fine del 2019, con il primo focolaio del virus legato a un mercato alimentare nella capitale.

Next Post

Canada: Aggira il lockdown portando il suo ragazzo al guinzaglio

Secondo quanto riferito, una donna è stata multata dalla polizia canadese dopo essere stata scoperta durante il coprifuoco in Quebec, mentre portava a spasso il suo partner al guinzaglio come un cane. Mentre la pandemia di coronavirus continua, molti luoghi in tutto il mondo stanno introducendo restrizioni più severe nel tentativo di ridurre […]
Aggira il lockdown portando il suo ragazzo al guinzaglio