Quali sono le ragioni principali degli incubi?

Redazione

I risultati del nuovo studio hanno sorpreso moltissimo gli scienziati, poiché da tempo si è creduto che gli incubi potessero essere causati da stress cronici o da eventi spiacevoli della vita. Secondo Replyua, i ricercatori hanno affermato che questa versione era errata.

Si è scoperto che una delle cause principali degli incubi sono gli odori familiari all’uomo. Scienziati giapponesi hanno notato che possiamo parlare di una varietà di odori piacevoli: detersivo, deodorante per ambienti, aroma di fiori, profumi, bucato. Sono aromi piacevoli che generano emozioni negative, che in poche ore si trasformano in sogno.

Quali sono le ragioni principali degli incubi

All’esperimento hanno partecipato diverse persone che hanno dormito in laboratorio per qualche tempo. In precedenza, i ricercatori diffondevano il piacevole profumo delle rose all’interno. Dopo poche ore, tutti i volontari si sono svegliati e hanno scoperto cosa sognavano.

I ricercatori hanno notato che quei volontari che avevano familiarità con il profumo delle rose vedevano incubi notturni.

Allo stesso tempo, il resto dei partecipanti, che per tutta la vita raramente hanno incontrato questo aroma, hanno detto che stavano dormendo abbastanza tranquilli. 

Di conseguenza, gli esperti hanno scoperto che durante il sonno, la parte del cervello che elabora tutti gli aromi in arrivo è collegata a un’altra parte che elabora le emozioni negative, il che fa sì che le persone abbiano incubi.

Next Post

Gli OGM continuano a contaminare il nostro organismo

Siamo quello che mangiamo. Questo vale per tutti gli alimenti, compresi gli organismi geneticamente modificati (OGM). Più spesso consumiamo OGM, maggiore è il rischio di contaminazione transgenica. Si ritiene che tutto il cibo che entra nel nostro corpo sia frammentato in mattoni, dai quali il corpo si costruisce secondo il suo programma. Pertanto, […]
Gli OGM continuano a contaminare il nostro organismo