Quante volte siamo andati sulla Luna, le reali missioni

VEB

Anche se ad oggi gli scettici sono in aumento, la storia dice che l’uomo è stato sulla Luna un totale di sei volte.

Quante volte siamo andati sulla Luna le reali missioni
foto@Pixabay

La prima missione umana sulla Luna è stata la missione Apollo 11, lanciata il 16 luglio 1969. Il comandante della missione, Neil Armstrong, è diventato il primo uomo a camminare sulla Luna, pronunciando la famosa frase “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità“. Armstrong e Buzz Aldrin, il pilota del Lunar Module, hanno trascorso poco più di 21 ore sulla Luna, mentre il pilota del Command Module, Michael Collins, ha orbitato intorno alla Luna.

La seconda missione umana sulla Luna è stata la missione Apollo 12, lanciata il 14 novembre 1969. Il comandante della missione, Charles Conrad, e il pilota del Lunar Module, Alan Bean, hanno trascorso 31 ore e 31 minuti sulla Luna, mentre il pilota del Command Module, Richard Gordon, ha orbitato intorno alla Luna.

La terza missione umana sulla Luna è stata la missione Apollo 13, lanciata il 11 aprile 1970. A causa di un guasto durante il volo, la missione è stata considerata un “non-atterraggio” e i membri dell’equipaggio, James Lovell, Jack Swigert e Fred Haise, sono tornati sulla Terra sani e salvi.

La quarta missione umana sulla Luna è stata la missione Apollo 14, lanciata il 31 gennaio 1971. Il comandante della missione, Alan Shepard, e il pilota del Lunar Module, Edgar Mitchell, hanno trascorso 33 ore e 31 minuti sulla Luna, mentre il pilota del Command Module, Stuart Roosa, ha orbitato intorno alla Luna.

La quinta missione umana sulla Luna è stata la missione Apollo 15, lanciata il 26 luglio 1971. Il comandante della missione, David Scott, e il pilota del Lunar Module, James Irwin, hanno trascorso 66 ore e 55 minuti sulla Luna, mentre il pilota del Command Module, Alfred Worden, ha orbitato intorno alla Luna.

La sesta e ultima missione umana sulla Luna è stata la missione Apollo 17, lanciata il 7 dicembre 1972. Il comandante della missione, Eugene Cernan, e il pilota del Lunar Module, Harrison Schmitt, hanno trascorso 75 ore e 59 minuti sulla Luna, mentre il pilota del Command Module, Ronald Evans, ha orbitato intorno alla Luna.

Da allora, non c’è stata alcuna altra missione umana sulla Luna, ma ci sono piani per riprendere le missioni umane sulla Luna, con l’obiettivo di stabilire una base permanente sulla Luna e di utilizzare il suo suolo per future missioni verso Marte e oltre.

Next Post

Anunnaki chi erano realmente, ci hanno sottomesso o ci hanno creato?

La parola Anunnaki significa “coloro che dal cielo scesero sulla Terra” e sono stati descritti come divinità potenti e sovrani del mondo antico. La mitologia sumera descrive gli Anunnaki come esseri extraterrestri provenienti da un pianeta chiamato Nibiru, situato al di fuori del sistema solare. Secondo la leggenda, gli Anunnaki […]
Anunnaki chi erano realmente