Quanto guadagnano gli influencer quando postano sui social?

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Quanti soldi guadagnano le star e gli influencer attraverso i social network?

Quanto guadagnano gli influencer quando postano sui social
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Influencer, blogger e star si guadagnano da vivere condividendo le loro vite su internet, ma quanto arrivano a guadagnare per ogni post condiviso?

Ogni giorno scorriamo i feed di notizie sui social media e ci imbattiamo in foto e post dei nostri blogger e influencer preferiti che condividono scatti dalle loro ultime vacanze o di un back stage, provocando la curiosità ma anche l’invidia di poter vivere la vita che hanno.

Quando ci fermiamo a pensare però, capita che la cosa che più ci lascia perplessi è sapere che sono pagati per fare tutte queste cose favolose che stanno facendo.

Quanto guadagna mediamente un influencer?

La risposta è stata pubblicata dal Mirror qualche tempo fa e le statistiche sono state aggiornate attraverso l’UK Blogger Survey.

Il sondaggio ha rivelato che l’influencer medio può guadagnare tra le 100 sterline e le 1000 sterline per ogni post sponsorizzato, più o meno dai 100 ai 1100 euro.

La cifra esatta che finisce nel loro conto in banca dipende da due cose molto specifiche: quanti follower hanno e cosa stanno pubblicizzando.

Gli esperti hanno scoperto che l’importo più popolare che viene accreditato agli influencer medi è di circa 250 sterline per ogni condivisione (circa 280 euro), con quasi la metà di tutti gli altri influencer e blogger che si fanno pagare molto più per ogni post.

La ricerca per lo studio è stata condotta dalla Canterbury Christ Church University insieme a Vuelio e i risultati hanno lo scopo di mostrare come gli influencer britannici lavorano, quali argomenti trattano e come il loro ruolo sta cambiando.

Non sorprende che dal 2018 in poi ci sia stato un aumento esponenziale dei cosiddetti “blogger professionisti” il cui principale motivo per bloggare e utilizzare i social media è la loro “principale fonte di reddito“.

I vari sondaggi hanno anche rilevato che blogger e influencer sono prevalentemente donne e che gli argomenti più popolari che trattano sono lo stile di vita, la genitorialità, la moda e la bellezza, cibo e bevande e viaggi.

Quindi quanto tempo devono dedicare alla loro pagina se vogliono trasformare la loro professione in una carriera?

Secondo il 30 percento dei partecipanti, trascorrono 30 ore o più a settimana lavorando ai loro post e coloro che hanno trascorso più tempo a lavorare sul loro blog hanno riscontrato che ogni mese hanno visitatori.

Nonostante questo, quasi la metà delle persone intervistate per lo studio ha affermato di aver adottato un approccio “meno-è-più” con la propria pagina e pubblicato solo una volta alla settimana.

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