Quanto vale la mia casa? Come proporla al meglio ai potenziali clienti con una buona quotazione

VEB

La decisione di cambiare casa porta a dover seguire alcuni passi obbligati, il primo è proprio quello di offrire al pubblico l’abitazione in cui ora si vive. Può anche capitare di lasciare prima la vecchia casa, per entrare in quella nuova, dovendola quindi presentare al pubblico completamente vuota e disadorna. Non è semplice per chi lascia l’abitazione in cui ha vissuto molti anni dare alla stessa un valore. Per questo solitamente il consiglio è quello di rivolgersi ad un team di esperti del settore, che sapranno aiutarci sia a fare una stima del valore dell’abitazione, sia a renderla ancora più interessante per dei potenziali acquirenti.

Quanto vale la mia casa Come proporla al meglio ai potenziali clienti

Come si fa la quotazione di un immobile

L’esperienza di chi opera nel settore
Perché chiedere aiuto a un’agenzia immobiliare

Sono vari gli elementi da considerare quando si fa la stima del valore di un’abitazione o di un intero immobile. La quotazione infatti si effettua considerando: la posizione rispetto ai servizi e il tipo di abitato in cui si trova; le dimensioni; la disposizione dei vari ambienti, la disponibilità di specifici impianti e spazi; la qualità delle finiture e delle dotazioni. Le quotazioni immobiliari Brescia o di qualsiasi città d’Italia, dipendono fortemente non solo dalle dimensioni e dalle finiture di un immobile, ma anche da dove lo stesso è posizionato. Perché alcuni quartieri sono fortemente richiesti, mentre altri devono essere ancora scoperti e non attirano un ampio numero di potenziali clienti. È bene anche informarsi presso un’agenzia immobiliare che opera da lungo tempo per avere qualche suggerimento su come rendere più interessante una casa.

Valorizzare gli ambienti di un’abitazione

Il rendering immobiliare
I consigli dell’agente immobiliare

Per poter meglio comprendere quanto possa essere interessante un’abitazione è necessario, a volte, valutarla con l’ottica giusta, considerando possibili interventi di ristrutturazione o arredi disposti nel modo che più si desidera e apprezza. In questo ci vengono in aiuto le agenzie immobiliari che offrono il servizio di quotazione immobiliare di tipo professionale. Oggi infatti è possibile creare un tour virtuale all’interno di un’abitazione, utilizzando appositi software 3D, utili a mostrare al potenziale cliente tutte le varie migliorie che si possono apportare. Questi programmi permettono anche di modificare gli arredi, le suppellettili e le tinte alle pareti, in modo da rendere l’immobile o il singolo ambiente più confortevole e moderno. Attraverso i consigli di un esperto si otterranno tutti i suggerimenti utili a far risaltare al meglio tutti i punti di forza della vecchia casa, in modo da ottenere una quotazione maggiore.

Come ci aiuta l’agente immobiliare

Trovare la casa giusta
Valutare tutte le offerte

L’agente immobiliare inoltre può aiutare i suoi clienti anche nella ricerca della nuova casa. Perché non tutti cercano una nuova abitazione tenendo conto di tutto ciò che effettivamente desiderano; anzi, spesso ci si sofferma su particolari futili, lasciando perdere invece gli elementi essenziali, quelli che ci permettono di vivere meglio in una casa. Il punto della questione sta nella necessitò di ragionare non solo sull’edificio in sé, ma anche sulla sua posizione all’interno della città, della periferia o del piccolo paese di provincia.

Next Post

Vitamina B-12, attenzione alle carenze

La vitamina B12, che è uno degli integratori vitaminici aggiuntivi che le donne incinte dovrebbero assumere, è una vitamina indispensabile per la formazione della struttura del DNA e del sistema nervoso. La vitamina B12, che si trova negli alimenti di origine animale, è la carenza più comune nelle persone che […]
Vitamina B-12 attenzione alle carenze