Quattro civiltà aliene nella via lattea e sono ostili

VEB

Il ricercatore spaziale Alberto Caballero ha avvertito che le possibilità di un attacco alieno sono aumentate inviando messaggi nell’universo per cercare di mettersi in contatto con civiltà extraterrestri.

Quattro civilta aliene nella via lattea e sono ostili
foto@depositphotos.com

Ci sono almeno quattro civiltà aliene nella via lattea

Quattro civiltà aliene ostili in agguato nella Via Lattea potrebbero attaccare la Terra, questa la teoria del ricercatore spaziale.

Come riporta il portale informativo DailyStar, Alberto Caballero (corr) ha pubblicato uno studio che calcola le possibilità che extraterrestri malvagi prendano di mira il pianeta.

Sebbene abbia affermato che la probabilità di un attacco è minima, ha comunque avvertito che le possibilità sono aumentate dopo aver inviato messaggi nel cosmo che cercano di entrare in contatto con civiltà extraterrestri.

Alberto, uno studente di dottorato presso l’Università di Vigo in Spagna, ha scritto uno studio sull’International Journal of Astrobiology sostenendo di aver individuato la fonte del cosiddetto segnale WOW.

Ha detto che il segnale, rilevato per la prima volta da un radiotelescopio nel 1977, era un’esplosione di energia radio della durata di un minuto che potrebbe aver avuto origine da una stella simile al Sole a 1.800 anni luce dalla Terra.

È considerato il miglior indicatore potenziale di vita aliena da quando gli umani hanno iniziato a cercare più di 60 anni fa.

Ho scritto il documento basandomi solo sulla vita come la conosciamo“, ha detto Albert. “Una civiltà extraterrestre potrebbe avere un cervello con una composizione chimica diversa e potrebbero non avere la nostra empatia o potrebbero avere comportamenti più psicopatologici”.

Ha avvertito gli scienziati di usare cautela nel dispiegare METI (messaggistica di intelligence extraterrestre).

Per compilare il suo studio Alberto ha ricercato le invasioni umane di altri paesi negli ultimi 50 anni.

Ha applicato quei dati al numero di esopianeti conosciuti nella nostra galassia che lo scienziato italiano Claudio Maccone ha stimato essere circa 15.785.

Applicando la frequenza dei conflitti umani allo spazio, Alberto stima che potrebbero esserci quattro civiltà aliene “maligne”.

Proprio in questi giorni la “vecchia” sonda Voyager 1 che ha fluttuato attraverso il sistema solare e ha inviato dati sulla Terra per 45 anni, ha cominciato a trasmettere dati che per gli scienziati non hanno senso, per alcuni teorici la motivazione risiede proprio nel contatto con civiltà aliene.

Next Post

La camera 420 in molti hotel non c'è, sai il perchè

Forse non tutti sanno che in molti alberghi ed hotel in tutto il mondo, la camera 420 non è presente e addirittura sostituita dal numero 419+1. Perchè non esiste la camera 420 in molti hotel Molti penseranno immediatamente a leggende o superstizioni ma la verità potrebbe invece stupire molte persone. […]
La camera 420 in molti hotel non ce sai il perche