Razer lancia gli occhiali intelligenti

VEB

L’azienda americana Razer, specializzata in mouse e tastiere professionali per i videogiocatori, ha deciso di rilasciare un paio di occhiali intelligenti chiamati Anzu. A tutti gli effetti l’azienda entra dunque nella lotta per quello che in futuro può essere un grande mercato per la tecnologia di consumo.

Razer lancia gli occhiali intelligenti
Occhiali Intelligenti della Razer (foto@Razer)

Ad oggi il prestigioso marchio Bose ha rilasciato occhiali da sole con audio bluetooth, Amazon ha un modello simile e la Apple anche si appresta a rilasciare i suoi occhiali. In questo contesto arriva l’azienda Razer con Anzu, un paio di occhiali con connessione bluetooth, cuffie integrate e filtri per la luce blu.

La luce blu emessa dagli schermi ci colpisce e può, ad esempio, disturbare il nostro sonno notturno e la capacità di addormentarci. Gli occhiali intelligenti di Razer dovrebbero filtrare il 35% di questa luce.

Il suono è controllato tramite un pannello touch laterale, con il quale è possibile anche rispondere alle telefonate e controllare l’assistente vocale del telefono. In linea con l’immagine dell’azienda, gli occhiali hanno anche una cosiddetta “modalità di gioco“, che attiva una connessione Bluetooth 5.1, che ridurrà il tempo di risposta a 60 millisecondi. 

Come gli occhiali intelligenti di Amazon e Bose, gli occhiali di Razer sono grandi e spessi. Il vetro stesso è disponibile in entrambi i modelli rotondi e rettangolari.

Razer annuncia 5 ore di autonomia, ma con il risvolto che dipende da come vengono utilizzate. Il prezzo è di 200 dollari.

Next Post

Non si segnalano più casi di normale influenza

E’ un trend presente in tutta l’unione europea, sono tantissimi i Paesi nei quali vengono segnalati pochissimi casi della normale influenza stagionale. Nei Paesi Bassi ad esempio nessun caso ufficiale di influenza è stato registrato presso il RIVM quest’inverno. Le misure contro il coronavirus sembrano tenere a bada l’influenza. La […]
Non si segnalano casi di normale influenza