Gli smartphone sono senza dubbio diventati una parte importante della nostra vita quotidiana, tutto questo ben presto potrebbe cambiare grazie all’arrivo di occhiali smart, i cosiddetti occhiali intelligenti. Si stima che questi ultimi possono sostituire facilmente sia gli smartphone che i computer in determinate zone del globo.

Non sorprende quindi che Xiaomi sia entrata anche nel campo degli occhiali intelligenti presentando Xiaomi Smart Glasses. La novità è molto interessante, almeno dal punto di vista tecnologico. Gli ingegneri Xiaomi hanno integrato un processore ARM quad-core in occhiali intelligenti, che esegue una versione personalizzata del sistema operativo Android. Il clou sono gli schermi microLED in miniatura, che sono più luminosi e hanno una durata molto più lunga rispetto ai classici schermi OLED.
Gli Xiaomi Smart Glasses completano perfettamente uno smartphone e allo stesso tempo possono essere utilizzati in modo completamente indipendente. I nuovi arrivati possono essere utilizzati per visualizzare messaggi importanti e altre informazioni quando siamo in viaggio. Inoltre, possono essere utilizzati anche per effettuare conversazioni telefoniche, essendo dotati sia di microfono che di altoparlanti.
- Android 12: Per alcuni dispositivi Xiaomi nessun aggiornamento
- Xiaomi lancia la ricarica più rapida in assoluto
- CyberDog il cane robot si comporta con un cucciolo reale
Non è ancora noto quando saranno in vendita gli Xiaomi Smart Glasses. Tuttavia, riteniamo che questi verranno messi in vendita come scommessa. Soprattutto se questi saranno molto più convenienti dei prodotti concorrenti.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.