Reazione a Catena riparte con Amadeus da stasera su Rai Uno

VEB

Quando il sole diventa caldissimo, le spiagge si popolano e i corpi si scoprono è ufficialmente iniziata la stagione estiva, ma anche quando in televisione il “solito” palinsesto lascia spazio a quello estivo che, se da un lato è popolato da numerose repliche di film e serie, dall’altro propone game show che ormai sono diventati appuntamento fisso per i telespettatori italiani.

Tra questi spicca senza dubbio lo show preserale di Rai Uno: da stasera, lunedì 5 giugno, ritorna ufficialmente “Reazione a Catena”, condotto anche per questa edizione da Amadeus.

Realizzata negli studi dal Centro di Produzione TV di Napoli e giunta all’undicesima edizione- si legge in una nota di Viale mazzini- la trasmissione conferma la formula che l’ha premiata negli anni con gli ascolti: un gioco basato sull’associazione logica di parole che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori.

In ognuna delle 111 puntate previste, trasmesse dal lunedì alla domenica in orario preserale, due squadre composte da 3 giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli.

Come ogni anno sarà il gioco dell’Intesa Vincente – dove resta decisiva la capacità dei componenti della squadra di capirsi al volo – che potrà sovvertire la classifica finale, portando una delle due squadre a essere proclamata “Campione” della puntata, con diritto di tornare il giorno dopo e di accedere al gioco finale.

‘Reazione a catena‘ per quest’anno è però anche social. Il gioco che “rinfresca la mente” ha previsto delle divertenti iniziative per coinvolgere coloro che seguono i profili ufficiali del programma, tutto verrà svelato a partire da stasera.

 

L’appuntamento come sempre è per le 18,45 su Rai1, e fino a metà luglio, Reazione a catena sfiderà Caduta Libera ancora in onda su Canale 5, mentre nella seconda parte del periodo estivo, sarà Il segreto l’avversario da battere in termini di ascolti.

Next Post

Francesco Facchinetti attacca i vip scrocconi incontrati a Portofino

Sulla “questione” ci sono stati girati fior fiori di film e pellicole, cinepanettoni in primis: presunti vip, con però poco denaro a disposizione, sovente proprio a causa delle loro mani bucate che li portano a fare una vita ben al di sopra delle effettive possibilità, inventano stratagemmi di vario genere […]