Record: Restituito il libro alla biblioteca dopo 40 anni

VEB

Un libro della biblioteca è stato restituito ben 39 anni dopo essere stato preso in prestito per la prima volta.

In molti si sono domandati a quanto sarebbe ammontata la multa per il ritardo, ma fortunatamente per la persona che ha restituito il libro, la biblioteca di Gelderland Zuid, a Groesbeek, nei Paesi Bassi , ha un limite alle multe, il che significa che hanno dovuto pagare solo 5 euro, nonostante abbiano tenuto il libro per quasi quattro decenni.

Pubblicando online lo strano incidente, un dipendente della biblioteca ha spiegato: “Se così non fosse stato, la multa sarebbe salita a circa € 1.530,75“.

Il libro è stato ritirato nel febbraio 1981 ed era in scadenza nel marzo dello stesso anno, ma alla fine è stato restituito 39 anni, 13 settimane e cinque giorni dopo.

Il libro preso in prestito è un romanzo autobiografico del 1965 dell’artista e autore Jan Wolkers .

L’account Twitter della biblioteca ha pubblicato: “A volte, come impiegato della biblioteca, non puoi credere ai tuoi occhi. Deve essere stato difficile per il lettore lasciarlo andare.

Secondo RTL Nieuws, la persona ha trovato il libro in soffitta e si è fatto forza, per l’imbarazzo più che altro, a restituirlo.

Un dipendente della biblioteca ha riferito che all’inizio pensava fosse uno scherzo, ma si è rivelato essere davvero un libro ritirato in quella struttura, il biglietto lo dimostrava, era datato 5 marzo 1981, scritto a mano all’epoca.

Ha continuato dicendo che era abbastanza incredibile che il libro fosse finito al suo posto, dato che la biblioteca si è effettivamente spostata tre volte negli ultimi quattro decenni.

foto@Twitter

Next Post

Elon Musk accelera per tornare sulla Luna e poi su Marte

Elon Musk vuole che il progetto SpaceX sia focalizzato su una missione verso la Luna. Dopo il lancio della storica missione di SpaceX verso la Stazione Spaziale Internazionale il 30 maggio, Elon Musk ha detto ai suoi 7000 dipendenti di incanalare tutti i loro sforzi per inviare un vettore sulla Luna. Secondo un’e-mail […]
Elon Musk accelera per tornare sulla Luna e poi su Marte