Regali da uno sconosciuto – The Gift, il gioiello di suspense di Edgerton
Regali da uno sconosciuto – The Gift, il gioiello di suspense di Edgerton

“Un gioiello di suspense”, così Stephen King ha definito il film “Regali da uno sconosciuto – The Gift” di Joel Edgerton.

Regali da uno sconosciuto – The Gift, film scritto e diretto da Joel Edgerton, sarà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 3 marzo.

Si tratta di un thriller psicologico così intenso da catturare l’attenzione dello spettatore dalla prima all’ultima scena.

Nel film il regista mostra come può cambiare la tranquilla routine quotidiana quando si riaffacciano fantasmi del passato che la nostra mente ha obliato.

Ed è questo che succede a una giovane coppia americana, Simon (Jason Bateman) e Robyn (Rebecca Hall), quando nella loro vita entra un inquietante personaggio: lo psicopatico Gordo interpretato proprio dal regista Joel Edgerton.

Gordo cerca di far riaffiorare nella mente di Simon un passato comune sconvolgente e per riuscire nell’impresa usa la moglie.

Come il più ossessionante degli stalkers, Gordo terrorizza Robyn con regali che quotidianamente le lascia davanti alla porta di casa.

Alla fine i ricordi di Simon riaffiorano e Robyn si accorge che non basta vivere sotto lo stesso tetto per conoscere davvero chi si ha a fianco.

Una storia, quella che Edgerton porta sullo schermo, in cui l’alternarsi delle scene da thriller e del dramma psicologico dà al film quel ritmo giusto che, tenendo con il fiato sospeso non solo gli appassionati del genere, assicura divertimento e brivido.

Gli altri attori del cast sono: Allison Tolman, Tim Griffin, Busy Philipps, Beau Knapp, Wendell Pierce, Mirrah Foulkes, Nash Edgerton.

Danny Bensi e Saunder Jurriaans hanno curato le musiche, mentre la distribuzione è della Koch Media.

Loading...
Potrebbero interessarti

Povia, è guerra con l’Anpi per un suo concerto negato

Negli ultimi mesi, più che per la sua musica, Povia ha fatto…

La Rai omaggia Lucio Dalla

A tre anni dalla scomparsa del cantautore bolognese la televisione italiana gli…