Reincarnazione prove scientifiche, cosa c’è dopo la morte

VEB

Come possono alcuni bambini avere la capacità di parlare nei dialetti e ricordare i dettagli degli eventi che hanno avuto luogo molti anni prima della loro nascita?

Reincarnazione prove scientifiche cosa ce dopo la morte
foto@depositphotos.com

La reincarnazione è la convinzione che l’anima di un individuo ritorni sulla Terra dopo la morte e risieda in un nuovo corpo.

È una credenza nata nelle filosofie delle religioni orientali e nelle leggi karmiche della natura. Tale è il livello di completa convinzione che alcuni santi buddisti credono persino che sia un crimine uccidere qualsiasi creatura vivente per paura che sia una persona cara restituita.

Questi modi del mistico Oriente stanno trovando sempre più terreno fertile tra noi occidentali inizialmente scettici, molte persone ora cercano di proposito i dettagli delle loro vite passate attraverso la regressione ipnotica.

Le religioni e la reincarnazione

La religione cristiana, e in particolare la Chiesa cattolica romana, vede la reincarnazione come un’eresia, sebbene molti rami della religione siano aperti alla possibilità.

Il tema centrale della religione buddista, ad esempio, si basa sulla reincarnazione. Lo stesso Buddha insegnò che il punto di reincarnazione dipende dalla qualità della vita precedente.

Questa è l’idea del Karma e la convinzione che le proprie azioni vengano ripagate in egual misura. I buddisti credono che la reincarnazione sia necessaria per comprendere il mondo e raggiungere l’illuminazione.

Una volta ottenuto questo, l’anima spezzerà la catena della reincarnazione, raggiungendo uno stato di nirvana o paradiso spirituale.

Le attuali tendenze di terapia e consulenza nel mondo occidentale hanno anche aumentato l’interesse per il fenomeno della reincarnazione.

Si dice che problemi come paure irrazionali, incubi ricorrenti e inspiegabili problemi di salute siano causati da ricordi oscuri di vite precedenti.

Per risolvere queste difficoltà, le persone spesso subiscono l’ipnosi per sperimentare la regressione per trovare dettagli delle vite passate. Gli esperti ritengono che, nelle mani sbagliate del terapeuta, questi processi possano però essere inutili.

Esperienze come il richiamo spontaneo, in cui la persona vede improvvisamente un sogno ad occhi aperti ultra reale, o il richiamo innescato, in cui un fattore esterno nel mondo fisico agisce da catalizzatore per la memoria, ne sono entrambi esempi comuni.

La meditazione e i ricordi del passato

Si suggerisce che chiunque sia interessato a scoprire i propri ricordi del passato intraprende effettivamente un lungo corso di meditazione o yoga.

Sebbene il processo non produca risultati immediati e potrebbe richiedere anni per svilupparsi, l’individuo mantiene l’autocontrollo e raggiunge anche uno stato superiore di benessere mistico e spirituale.

Man mano che l’argomento della reincarnazione ottiene sempre più accettazione, viene segnalato un numero crescente di casi verificati.

Personaggi famosi e reincarnazione

Uno dei più famosi è stato quello della star del cinema, Glenn Ford. Sotto ipnosi, Ford dichiarò di ricordare cinque vite precedenti, la più impressionante delle quali fu un cavaliere francese durante il regno di Luigi XIV.

Nonostante il fatto che Ford conoscesse solo poche rudimentali frasi in francese, sotto ipnosi era in grado di parlare fluentemente in una lingua che in seguito fu scoperta essere un particolare dialetto parigino del diciassettesimo secolo.

Questa è una prova abbastanza sorprendente, ma molti scettici sostengono ancora che questo tipo di “ricordi” può essere creato da sogni subconsci.

La reincarnazione e i ricordi dei bambini

I racconti dei bambini sulle vite passate spesso forniscono la prova più sorprendente e più affidabile della reincarnazione, poiché non sono corrotti dal concetto di reincarnazione o false storie.

Il dottor Ian Stevenson, uno dei principali ricercatori in questo campo, ha scritto su molti casi affascinanti. Uno di questi incidenti ha coinvolto una ragazza dell’Indiana chiamata Swarnlata Mishra.

Nel 1951, quando Swarnlata aveva tre anni, iniziò a fornire dettagli su una donna di nome Biya Pathak che aveva vissuto nel Katni, a oltre cento miglia di distanza dalla casa della famiglia di Swarnlata nel Pradesh. La ragazza rivelò che Pathak aveva due figli ed era morto nel 1939 per un “dolore alla gola”. Descrisse e posizionò la casa di Biya e sembrò ricordare sempre di più col passare del tempo.

Alla fine, la famiglia di Biya fu rintracciata e venne a visitare Swarnlata per testare le sue conoscenze. Riconobbe immediatamente tutte le relazioni corrette di Biya, chiamandole con i loro soprannomi e trattandole come avrebbe fatto Biya.

Nel corso degli anni ha sviluppato una stretta relazione con i Pathak, ed entrambe le famiglie ora accettano che Swarnlata sia tornata Biya. Quando il padre di Swarnlata, Sri Mishra decise di scegliere un marito per lei, consultò persino la famiglia Pathak.

Storie come questa che riguardano persone così suggeriscono personalmente che la reincarnazione sia davvero una realtà.

Fonte: daigdigngkababalaghan.blogspot.com

Next Post

Misteri irrisolti nel mondo che non hanno spiegazione

Esistono delle anomalie nella vita che spesso sono inspiegabili, sono anni, in certi casi secoli, che determinati misteri restano a tutt’oggi irrisolti. Fenomeni o leggende metropolitane che ormai fanno parte della nostra vita, in certi casi senza una spiegazione scientifica reale, in altri casi magari definite solo, appunto, leggende metropolitane, […]
Misteri irrisolti nel mondo che non hanno spiegazione