Rimini, in città le cartoline giganti di Maurizio Cattelan

Uno degli artisti più controversi, una Rimini raccontata in alcune cartoline e i “Saluti da Rimini” in mostra per le strade della città, chi è l’artista in questione? Semplice, Maurizio Cattelan.

Da ieri, 1°Luglio 2015, nei luoghi simbolo della bellissima città di Rimini, ovvero il comune italiano dell’omonima provincia in Emilia Romagna, sono state esposte alcune cartoline di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari in formato gigante. Sulla questione si è espresso il sindaco della città di Rimini, ovvero Andrea Gnassi, che ha voluto chiarire la scelta di esporre tali cartoline.

Il sindaco, nello specifico, ha affermato “Rimini non ha scelto Cattelan nè Cattelan ha chiesto a Rimini, ci siamo trovati, forse grazie alla curiosità e al coraggio reciproco. In un momento storico in cui la città cambia Rimini ha incrociato il più discusso e controverso degli artisti mondiali che ha puntato il suo sguardo verso una città dalle mille interpretazioni e contraddizioni. Nel mondo si parlerà di Rimini, e Rimini stessa dibatterà sul linguaggio dell’arte, sulla irruzione dell’arte contemporanea nella storia della città, nella sua carne viva. Si discuterà d’arte nel mondo e in Italia grazie a Rimini”.

Si tratta nello specifico di otto diverse immagini prese dall’archivio della rivista d’arte “Toiletpaper” che raffigurano salsicce, patate, aragoste molto grandi e altro ancora e su tali cartoline vi è scritto “Saluti da Rimini”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Verissimo riparte con una lettera di Fabrizio Corona

Da oggi riparte, nel primo pomeriggio di Canale 5, un altro programma…

Supergirl, The Flash e Arrow: anticipazioni del 24 gennaio 2017

Martedì 24 gennaio 2017, ci saranno in prima tv su Italia 1,…