Roma in tilt: protesta anti-Uber dei tassisti

VEB

Roma è andata letteralmente in tilt per quella che è stata battezzata “protesta anti-Uber” dei tassisti.

La protesta in atto che vede protagonisti i tassisti di mezza Italia, di fatto, è contro l’emendamento inserito nel decreto Milleproroghe il quale, secondo i manifestanti, favorirebbe servizi alternativi, come Uber o il noleggio senza conducente (Ncc).

Niente taxi, dunque, in molte città italiane e il Garante per gli Scioperi si rivolge ai Prefetti per stabilire la regolarità dello sciopero che ha privato i cittadini all’improvviso del servizio.

L’emendamento, firmato da Lanzillotta e Cociancich, rinvia a fine 2017 il termine entro il quale il Ministero delle Infrastrutture dovrà emanare un provvedimento che impedisca “l’esercizio abusivo dei taxi e quelle di noleggio con conducente”, incluso Uber, mentre si elimina la “territorialità” delle auto Ncc che potranno continuare a lavorare liberamente.

E così Roma si ritrova nel caos totale. Vicino al Senato la circolazione è stata fermata e gli autobus sono stati deviati.

Da Fiumicino e Ciampino le auto bianche hanno raggiunto il Senato lasciando a piedi molti cittadini.

L’Aeroporto di Roma, intanto, per sopperire all’improvvisa carenza di taxi sta organizzando un servizio di navette da e per la città.

E le cose, a quanto pare, sono destinate a peggiorare. Molti tassisti, infatti, non intendono abbassare la guardia, anzi, hanno tutta l’intenzione di alzare il livello dello scontro bloccando i centri delle città per paralizzare completamente il traffico.

Next Post

La fine del BlackBerry? Un mito che lascia con qualche rimpianto

La fine del BlackBerry? Un mito che lascia con qualche rimpianto. Ormai ci siamo, la quota di mercato del BlackBerry, il cellulare mito per anni, è al tramonto, subissato da migliaia di altri cellulari della più vari specie. I conti li ha fatti la società Gartner, la quale riporta che […]
La fine del BlackBerry Un mito che lascia con qualche rimpianto