Roma, uomo entra in Chiesa urlando di essere Dio

VEB

Quella di ieri non era una “normale” funzione domenicale già solo perché erano presenti le telecamere di Rete Quattro per registrare la Santa Messa che poi sarebbe stata trasmessa in televisione, ma quello che è accaduto durante la celebrazione eucaristica ha dell’incredibile.

La funzione era nel vivo presso la basilica romana di Sant’Andrea delle Fratte, situata nel cuore della Capitale, quando un uomo, le cui generalità non sono state rese note, si è avvicinato improvvisamente all’altare.

Per fortuna non aveva intenzioni violente, ma ha strappato il microfono dalle mani del celebrante e ha cominciato ad urlare di essere “Dio sceso sulla terra”.

I religiosi sono rimasti interdetti, mentre tra i parrocchiani si è scatenato il panico: molti sono fuggiti fuori per paura di reazioni violente, e sono immediatamente accorse le forze dell’ordine per riportare la calma.

L’uomo, di mezza età e visibilmente agitato e fuori di sé, è stato immediatamente condotto fuori.

“Non è la prima volta che succede, abbiamo avuto un altro episodio simile un anno e mezzo fa – hanno spiegato i frati Minimi, cui appartiene la chiesa -. Chiederemo che d’ora in avanti ci sia un presidio delle forze dell’ordine durante le celebrazioni, soprattutto quelle che vengono trasmesse in diretta”.

Next Post

Giglio, isola toscana dalla natura incontaminata

Negli ultimi anni è diventata tristemente nota per il naufragio della nave Costa Concordia, in cui persero la vita ben 32 persone, ma in realtà l’Isola del Giglio è una terra bellissima, ricca di storia e di bellezze naturali, tutte da conoscere ed apprezzare. Situata nell’Arcipelago Toscano di fronte al […]
Giglio isola toscana dalla natura incontaminata