Rosario Crocetta risponde indirettamente a Roberto Vecchioni

VEB

Onestamente noi pensiamo,  anzi vogliamo credere, che le parole di Roberto Vecchioni, seppur discutibili, volessero essere un monito alla Sicilia, per scuoterla dal torpore e spingerla a fare di più ed allinearsi al resto d’Italia, nonostante le forti difficoltà che condivide con il resto del meridione.

Ricordiamo infatti che il cantante comasco, durante una Lectio Magistralis proprio nell’isola, avevo definito la regione con parole poco gentili, arrivando addirittura ad etichettarla come “isola di merda”.

Subito, dentro e fuori la rete, era montata la polemica, e tra le tante voci che hanno voluto rispondere al cantautore spicca quella del Governatore della stessa Sicilia, che ha voluto replicare a modo suo alle accuse.

Rosario Crocetta si è fatto fotografare in costume da bagno mentre mostra la prima pagina de il “Giornale di Sicilia”, dove un telo da mare, qualche quotidiano, un pacchetto di sigarette, una Coca Cola, degli infradito e vestiti sparsi qua e là fanno da cornice allo scatto. Il presidente della Regione ha scelto una giornata di sole per fare “un tuffo nel mare incontaminato di Tusa”, nel Messinese.

“Il popolo siciliano è straordinario. Abbiamo dei problemi, molti dei quali arrivano da passato ma non voglio fare polemica con nessuno. Stiamo superando tutto, il Pil comincia a crescere e ci sono già alcuni piccoli segni di ripresa. La cosa importante è che ci sia un popolo unito, che si batte contro il malaffare e la corruzione per una Sicilia libera. Buon ponte dell’Immacolata a tutti”.

Next Post

Salerno, migliaia di turisti ogni giorno per Le Luci d’Artista

In tutta Italia le manifestazioni natalizie sono ormai nel pieno, paesini e metropoli sono colorate ed illuminate da mille colori, e Salerno, come spesso negli ultimi anni, si conferma essere una delle città più apprezzate dai turisti, che ormai vengono da tutta la penisola per godere della straordinaria accoglienza della […]