Salvador Sobral, per vivere ha bisogno di un trapianto di cuore

VEB

Un talento indubbio il suo, una voce che merita di essere ascoltata e conosciuta in tutto il mondo, e con la vittoria all’Eurovision ha già ottenuto una visibilità non indifferente, ma ora ha una battaglia più importante da vincere: quella con la vita, che rischia di perdere a causa di un gravissimo problema di salute.

Il cantautore portoghese Salvador Sobral, noto per aver vinto l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest con la sua “Amar pelos dois”, è stato infatti ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Cruz en Carnaxide di Lisbona.

L’artista soffre da tempo di seri problemi cardiaci ed è in attesa di un trapianto di cuore.

Le sue condizioni di salute dopo il concorso nel maggio scorso erano rimaste precarie, tanto che qualche settimana fa aveva spiegato di volersi prendere un periodo di stop e venerdì aveva annunciato la cancellazione di diversi concerti.

Durante il concerto a Estoril, durato solo un’ora e mezza, i fan avevano portato dei palloncini a forma di cuore: “spero che uno di questi mi serva” aveva commentato Salvador, accompagnato come sempre dalla sorella Luisa.

Il cantante 27enne – ricoverato dallo scorso 18 settembre – al momento è “controllato e vigilato” continuamente, e grazie alle cure al momento correrebbe meno rischi per la sua vita: le sue condizioni, infatti, sono stabili, seppur gravi.

In ogni caso, l’intervento delle macchine è necessario dato che Sobral ha bisogno di un supporto meccanico che consenta ai suoi organi di funzionare correttamente.

“Le macchine cui è collegato svolgono le funzioni che normalmente dovrebbero compiere i suoi organi”, ha dichiarato un parente intervistato da una televisione portoghese.

La televisione portoghese e la sua casa discografica non hanno mai specificato quale sia la patologia cardiaca di cui è affetto il cantautore.

Ricordiamo che la carriera artistica di Salvador Sobral è partita nel 2009dalla partecipazione al talent show portoghese “Ídolos”, dove però non riuscì ad incidere in modo significativo. Cosa diversa era invece accaduta nella prima edizione del talent, nel 2003, quando aveva partecipato sua sorella Luisa, che si era classificata terza.

Dopo un lungo silenzio – a parte una parentesi nel gruppo di musica elettronica Noko Woi – nel 2016 Salvador ha pubblicato il suo primo album, “Excuse Me”, contenente il brano donatogli dalla sorella, che è proprio quello con il quale ha trionfato a Kiev la scorsa primavera.

Next Post

Selen, la famosa pornostar oggi è una casta nonna

Possibile inserire nella stessa frase il nome “Selen” e l’aggettivo “casta”? A quanto pare non siamo più dinanzi a un ossimoro: Luce Caponegro, in arte ex Selen, è diventata nonna a nemmeno 50 anni. La nipotina si chiama Melia, è nata poco dopo Ferragosto 2017 ed è figlia del primogenito Kangi […]