Samantha Cristoforetti e il primo caffè spaziale

VEB

Si tratta del primo caffè espresso bevuto direttamente nello spazio, in orbita attorno alla Terra, è stata la nostra astronauta Samantha Cristoforetti a sorseggiarlo.

Chi poteva essere se non un’italiana a bere un buon caffè in orbita nello spazio? Samantha dall’alto della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, ha potuto gustarsi questo caffè grazie ad una speciale macchina che riesce ad utilizzare speciali capsule anche nello spazio.

La macchina speciale per il caffè è stata messa in funzione, certo la nostra Samantha Cristoforetti non ha potuto gustarselo come sulla Terra, ma in una speciale confezione e attraverso un apposito beccuccio, per via, ovviamente, della gravità.

Il caffè è stato preparato direttamente dalla ISSpresso il progetto legato anche alla 040404, legato ovviamente anche all’Agenzia Spaziale Italiana.

Next Post

Internet si rischia il collasso della rete a breve

La rete internet è praticamente satura, secondo le ultime statistiche, entro otto anni si potrebbe avere addirittura un collasso. Rete al collasso e internet non più fruibile per gli utenti, quali i problemi principali? Secondo l’allarme arrivato dalla riunione tenutasi a Londra, diversi ingegneri hanno prospettato questo collasso perché la […]
Internet si rischia il collasso della rete a breve