Samantha Cristoforetti e il primo caffè spaziale

Redazione

Si tratta del primo caffè espresso bevuto direttamente nello spazio, in orbita attorno alla Terra, è stata la nostra astronauta Samantha Cristoforetti a sorseggiarlo.

Chi poteva essere se non un’italiana a bere un buon caffè in orbita nello spazio? Samantha dall’alto della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, ha potuto gustarsi questo caffè grazie ad una speciale macchina che riesce ad utilizzare speciali capsule anche nello spazio.

La macchina speciale per il caffè è stata messa in funzione, certo la nostra Samantha Cristoforetti non ha potuto gustarselo come sulla Terra, ma in una speciale confezione e attraverso un apposito beccuccio, per via, ovviamente, della gravità.

Il caffè è stato preparato direttamente dalla ISSpresso il progetto legato anche alla 040404, legato ovviamente anche all’Agenzia Spaziale Italiana.

Next Post

Renzi contestato alla Festa dell’Unità a Bologna

Il premier ha trovato una sorpresa alla Festa dell’Unità a Bologna, Matteo Renzi ha subito  una breve ma molto corposa contestazione. La contestazione arriva una di quelle realtà che dovrebbe essere la spina dorsale del nostro Paese, ovvero la scuola, gli infiniti precari hanno infatti contestato Renzi e quella che […]
Renzi contestato alla Festa Unita a Bologna