Sanremo Giovani sarà condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi

Dopo annate in cui gli ascolti non hanno certo brillato, il Festival di Sanremo si è rifatto il look, cambiando il meccanismo di voto e di eliminazione ed anche dando una decisa virata alla conduzione.

Per l’edizione 2019 l’obiettivo è come sempre quello di portare a casa un ottimo share, grazie alla conduzione e alla direzione tecnica di Claudio Baglioni che per la sezione giovani ha deciso di mettere in campo quelli che lui considera due assi nella manica.

Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio ufficiale: saranno Pippo Baudo e Fabio Rovazzi i conduttori di Sanremo Giovani, che andrà in onda dal 17 dicembre su Rai1 (con due prime serate il 20 e 21).

Per la prima volta Sanremo Giovani catapulterà 2 promesse direttamente sul palco del Teatro Ariston per la 69esima edizione del Festival.
Pippo Baudo non è certo al suo debutto, dato che ha alle spalle la conduzione di ben tredici edizioni del Festival di Sanremo, mentre Rovazzi è alla sua prima prova da presentatore.

“Non conoscevo personalmente Rovazzi, anche se i miei nipoti me ne hanno parlato molto – ha spiegato Baudo sulle colonne di Tv Sorrisi e Canzoni -, ma ci conosceremo bene direttamente sul palco».

“So che il suo carisma conquista il 99 per cento del palco – la risposta del più giovane -, ma sono sicuro che insieme formeremo una bella coppia”.

Angela Sorrentino

Laureanda, content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, si occupa principalmente di contenuti legati alla sanità italiana e alla tecnologia.

Potrebbero interessarti

Antonio Ricci a settembre sceglierà nuove veline per Striscia

Antonio Ricci avrà già puntato gli occhi su qualcuna o si riserverà…

Il Segreto, anticipazioni giovedì 16 marzo

Dopo aver visto farsi sempre più complicai i rapporti tra Hernando e…

Festival di Sanremo: Maria De Filippi affiancherà Conti?

Mentre i telespettatori si “godono” perplessi il primo video promozione, in attesa…

Anticipazioni americane Beautiful: Liam denuncia il padre Bill

Continuano i colpi di scena nella soap americana Beautiful: Liam arriverà addirittura…