Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Sanremo, Mahmood è stanco di scusarsi
  • Gossip

Sanremo, Mahmood è stanco di scusarsi

VEB Feb 14, 2019

Negli anni scorsi, all’indomani della fine del Festival di Sanremo, il vincitore della kermesse è sempre stato impegnatissimo, ospite di programmi di ogni sorta, per presentare la sua canzone e per riscuotere i meritati tributi.

Ma quest’anno sta accadendo qualcosa di francamente sconcertante: anche a voler condividere il rammarico di Ultimo, arrivato secondo nonostante la netta preferenza del pubblico da casa, non si più pretendere che Mahmood continua a scusarsi per aver vinto.

Una situazione paradossale: se è vero infatti che il meccanismo del televoto è stato ingiusto, i concorrenti in gara lo conoscevano bene e lo hanno condiviso accettando di partecipare.

Potrebbe interessarti anche:

  • Loredana Bertè non gradisce la sconfitta all’Ariston

Ma c’è di più: Mohamood, italiano ma con padre egiziano, si è dovuto persino “scusare” delle sue origini, chiarendo di avere madre sarda e quindi essere cittadino italiano a tutti gli effetti.

Siamo diventati veramente un paese così xenofobo?

Di certo il giovane cantante alla fine ha sbottato dinanzi a tutte le critiche, chiarendo a “Chi”: “Non me ne frega niente.

Non ho scritto io il regolamento. Non posso sentirmi in colpa per aver vinto. Ognuno facesse i ricorsi che vuole. Sono un tipo pacifista, credo nella buona stella e forse la mia buona stella si chiama Freddie Mercury.

La sera prima di Sanremo Giovani, la gara che mi ha permesso di volare tra i Big, ho visto Bohemian Rapsody. A parte che ho pianto tre volte per la bellezza della pellicola, mi ha trasmesso un’energia, una carica particolare. Sono convinto che mi abbia portato fortuna. E, se non fosse così, mi piace pensarlo”.

Poi su Ultimo a cui ha strappato la palma ha aggiunto: “Ultimo? Il nervosismo gioca brutti scherzi. Siamo giovani, capita. Secondo lei mi offendo se mi chiamano “ragazzo”? Ne ho sentite di peggio.

Quando facevo il cameriere, all’inizio i miei cappuccini facevano schifo: crede che non mi abbiamo offeso più di una volta? Poi sono diventato il “re dei cappuccini”. Ancora oggi li faccio da dio e sorrido quando mi dicono “Bravo”. Un sorriso ammazza ogni polemica. Forse il mio è uno stile di vita, non lo so. Ma so che sto bene”.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    L’Italia Segreta: 5 Usanze Poco Note ai Più
  • VEB
    Antiche civiltà sotto l’Antartide: mito o realtà?
  • VEB
    Come creare emoticon personalizzate
  • VEB
    Cosa succede al corpo dopo i 40 anni
Tags: Mohamood sanremo

Beitragsnavigation

Zurück Milano, razzismo anche contro chi adotta un “nero”
Weiter Negramaro, Lele stupisce salendo sul palco

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Web: la nostra attenzione è diventata la merce più preziosa del decennio
  • Ecco quali sono le persone più inclini al tradimento
  • Fitness urbano: quando lo smog annulla lo sforzo fisico
  • L’intelligenza artificiale ha imparato i nostri peggiori difetti.
  • Perché le donne in Costa Rica non usano detergenti chimici

Leggi anche

Web: la nostra attenzione è diventata la merce più preziosa del decennio ecologia-informazione-attenzione-digitale-futuro-media
  • Tecnologia

Web: la nostra attenzione è diventata la merce più preziosa del decennio

Mar 9, 2026
Ecco quali sono le persone più inclini al tradimento segni-zodiacali-inclini-tradimento-astrologia-relazioni
  • Gossip

Ecco quali sono le persone più inclini al tradimento

Mar 9, 2026
Fitness urbano: quando lo smog annulla lo sforzo fisico allenamento-urbano-inquinamento-rischi-benefici-salute
  • Gossip

Fitness urbano: quando lo smog annulla lo sforzo fisico

Mar 9, 2026
L’intelligenza artificiale ha imparato i nostri peggiori difetti. intelligenza-artificiale-pregiudizi-algoritmici-etica
  • Tecnologia

L’intelligenza artificiale ha imparato i nostri peggiori difetti.

Mar 9, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.