Sbarazzarsi del fastidioso prurito del morso di zanzara

VEB

L’arrivo dell’estate porta con sé non solo il piacere delle lunghe giornate, ma anche l’infestazione fastidiosa di insetti, tra cui le zanzare, che lasciano dietro di sé pruriti dolorosi e spiacevoli.

Sbarazzarsi del fastidioso prurito del morso di zanzara
Sbarazzarsi del fastidioso prurito del morso di zanzara (Foto@Pixabay)

Ecco alcuni semplici rimedi popolari che ti aiuteranno a liberarti dal fastidio, senza l’uso di creme o unguenti.

Tieni presente che questi rimedi non sono adatti all’applicazione su ferite aperte.

  • Cipolla: Prendi una cipolla e tagliala a metà, quindi tritala finemente. Avvolgi il composto risultante in una garza e applicalo sulla puntura lasciata dalla zanzara. Puoi anche applicare direttamente un pezzo di cipolla sulla zona interessata.
  • Aglio: Trita anche l’aglio come hai fatto con la cipolla. Puoi usare un aglio pressato o un coltello normale. Mescola la pasta ottenuta con alcune gocce d’acqua e applicala sulla zona del morso.
  • Aloe vera: Se hai una pianta di aloe vera in casa, ti sarà utile per alleviare il prurito causato dalle punture di zanzara. Taglia un pezzo di stelo lungo nel senso della lunghezza in modo da far fuoriuscire il succo. Spalma delicatamente il succo sulla zona del morso. L’aloe vera aiuterà a ridurre l’infiammazione e alleviare il prurito.

Sperimenta questi rimedi naturali per trovare quello che funziona meglio per te. Ricorda sempre di consultare un medico se i sintomi persistono o peggiorano.

Next Post

Scoperto un Corridoio Nascosto nella Grande Piramide di Giza

Le misteriose piramidi in Egitto, testimoni di un passato millenario, non cessano di affascinare sia gli archeologi che i teorici delle cospirazioni. Sulle loro origini circolano diverse teorie, dalle civiltà aliene alle antiche maledizioni, ma spesso la verità, o meglio ciò che realmente conosciamo, può essere altrettanto affascinante della fantasia. […]
Scoperto un Corridoio Nascosto nella Grande Piramide di Giza