Scienziati rivelano: Quando e come finirà il sistema solare

VEB

Un gruppo di scienziati dell’Università della California (USA) ha fatto una previsione sulla morte del sistema solare. I ricercatori hanno utilizzato simulazioni al computer per determinare quando il sole si spegnerà e cosa accadrà ai pianeti.

Quando e come finira il sistema solare

Nel processo di analisi di un modello creato da un computer ad alte prestazioni, gli scienziati sono giunti alla conclusione che il sistema solare morirà tra 100 miliardi di anni.

Durante il periodo indicato dai ricercatori, la massa dei pianeti del sistema solare aumenterà e la stella stessa si trasformerà in una gigante rossa, mentre perde la sua energia e si raffredda continuamente. Alla fine, consumerà la Terra e altri pianeti.

Tuttavia, alcuni pianeti non saranno immediatamente assorbiti dal gigante, ad esempio Giove e Saturno, aumenteranno di massa e lasceranno il sistema solare

sistema solare quando finira

Secondo le previsioni degli astronomi americani, entrambi questi pianeti subiranno cambiamenti nelle proprie orbite e si allontaneranno dal Sole entro 30 miliardi di anni.

Quindi, secondo le previsioni dei ricercatori, la nostra stella si trasformerà in una nana bianca e i pianeti sopravvissuti lasceranno il sistema solare, trasformandosi in pianeti alla deriva nello spazio.

Next Post

Convive con un ragno gigante nel salotto da un anno

Un uomo australiano ha condiviso una foto spaventosa di un ragno gigante delle dimensioni di una testa umana attaccato al muro nel suo soggiorno. Secondo l’uomo, questo ragno vive in casa da un anno intero. Per molti, una casa con un vicino così insolito diventerebbe immediatamente inabitabile. Ma non per questo australiano. […]
Convive con un ragno gigante nel salotto da un anno