Scopre che la sua collezione di carte pokemon vale 40mila euro
Scopre che la sua collezione di carte pokemon vale 40mila euro

Un papà di Sutton Coldfield ha recentemente scoperto che un set di carte Pokémon che gli sono state date per niente, oggi hanno un valore di circa 40.000 euro.

Nigel Brookes, trentaquattro anni, ha ricevuto le preziose carte da sua madre nel 1999, quando ha messo da parte le carte migliori di suo fratello di sette anni.

Come regalo, anche se non è amante dei pokemon, sua madre gli ha regalato un set completo in una valigetta di presentazione.

Appassionato di Pokémon o no, è contento di averlo fatto adesso, perché si è ritrovato un raro oggetto da collezione da 21 anni ed è notevolmente aumentato di valore.

Nigel, che ora ha tre figli suoi, ha dichiarato: “Jeremy [suo fratello minore] è corso in casa mostrando questa nuova carta Pokémon che aveva scambiato con i bambini per strada“.

Scopre che la sua collezione di carte pokemon vale 40mila euro

Ho capito subito che ciò che questi ragazzi avevano fatto è stato dire a Jeremy che le loro carte erano migliori e le ho scambiate con lui per le sue carte, che erano davvero rare“.

Ho trovato i bambini e ho recuperato la carta, che era all’epoca di mio fratello, quindi, come regalo, mia mamma mi ha portato questa rara collezione direttamente dai creatori di Pokémon negli Stati Uniti“.

In realtà non ero così interessato ai Pokémon“.

Ha continuato: “All’epoca ero deluso perché la collezione era uno dei miei regali di compleanno, quindi per me è stato uno regalo sprecato”.

Non sapevo che oggi avesse potuto raggiungere il valore di circa 40mila euro, li abbiamo tenuti in famiglia per oltre 20 anni e ora saranno venduti ad un collezionista che si prenderà cura di loro“.

Ci sono 103 carte in totale, sono tutte in ottime condizioni e sono state acquistate direttamente dai creatori” Wizards Of The Coast “negli Stati Uniti, e sono tutte in prima edizione“.

Le carte saranno messe all’asta il 27 luglio e si prevede che attireranno l’attenzione di tutto il mondo.

Il banditore Richard Winterton, che eserciterà l’asta al Lichfield Auction Center, ha dichiarato: “Si stima che la collezione dovrebbe assestarsi su una cifra compresa tra i 30 e i 40.000 euro circa, è vista come un Santo Graal per gli appassionati di Pokémon seri in tutto il mondo.”

Nigel ha concluso: “È stata una decisione difficile separarsi perché sono sicuro che tra 20 anni varranno il doppio“.

I miei figli stanno crescendo e voglio essere in grado di regalare loro un’infanzia davvero speciale. Con questi soldi possiamo davvero prepararci per il futuro.

Loading...
Potrebbero interessarti

Prima di morire si fanno sogni strani, ecco perchè

Il personale del Center for Palliative and Hospice Care nella città statunitense…

UFO, relitti alieni visti in Messico

Attenzione agli UFO: alcuni relitti alieni sarebbero stati visti in Messico. Il Messico…