Se hai avuto il coronavirus, puoi essere colpito nuovamente?

VEB

E’ la domanda che in molti si fanno, se si passa per il “virus” in modo asintomatico o sintomatico, si può essere contagiati nuovamente?

Sembra che ciò sia possibile, ma in rari casi.

Se hai avuto il coronavirus puoi essere colpito nuovamente

Non è insolito sviluppare una certa immunità a un virus dopo un’infezione, poiché i nostri corpi sono generalmente più bravi a riconoscere e combattere i bacilli che hanno incontrato prima. 

E questo sembra essere il caso anche del coronavirus, sebbene gli scienziati stiano ancora cercando di capire per quanto tempo potrebbe durare l’immunità.

Alcune reinfezioni sono state confermate, ma due nuovi studi suggeriscono che si tratta di casi davvero rari.

In uno, solo due dei 1.265 operatori sanitari nel Regno Unito che erano stati precedentemente infettati sono finiti di nuovo positivi al coronavirus nei sei mesi successivi

In un altro studio su persone negli Stati Uniti, solo lo 0,3% delle persone che erano state infettate è risultato positivo al virus nel corso dei mesi successivi,circa lo stesso tasso di positività dello studio del Regno Unito.

I risultati fanno ben sperare per i vaccini COVID-19 in fase di lancio, che innescano il tipo di risposte immunitarie che gli studi hanno trovato protettive.

Next Post

Sony criticata: Lancia la Ps5 in India ma non rifornisce gli altri mercati

L’ufficio di rappresentanza ufficiale di Sony PlayStation in India ha annunciato che molto presto la console entrerà nel mercato locale, per il quale l’azienda è stata criticata dagli utenti. Così, sulla loro pagina sul social network Twitter, i rappresentanti di PlayStation India hanno annunciato che il 2 febbraio in India presenteranno […]
Sony criticata Lancia la Ps5 in India ma non rifornisce gli altri mercati