Senza lasciare traccia, al cinema il primo film di Cappai
Senza lasciare traccia, al cinema il primo film di Cappai

Senza lasciare traccia, opera pima del regista Gianclaudio Cappai, sarà nelle sale italiane dal 14 aprile.

Nel film di Cappai il protagonista Bruno è interpretato da un grande Michele Riondino.

Bruno da bambino ha subito un trauma con il quale si ritrova a fare i conti da adulto.

Veste i panni di Elena, la moglie di Bruno, l’attrice Valentina Cervi. Bruno è un insegnante cui è stato asportato un tumore.

Elena è una restauratrice chiamata a restaurare un quadro del ‘500 proprio nel paese in cui il marito da piccolo ha subito un abuso.

Ed è proprio lì che Bruno sarà costretto ad affrontare i fantasmi del suo passato.

”Nel mio personaggio c’è la maturazione di una vendetta, un lento mettersi alla prova, un passaggio da vittima a carnefice, superando ogni volta un limite”, spiega Michele Riondino.

Poi della moglie Elena dice: ”è lei la parte forte della coppia”. Nella storia c’è anche un’altra: Vera interpretata da Elena Radonicich.

Vera fa parte del passato di Bruno e, sempre per Riondino, è una donna “piena di vita ma oppressa dalle costrizioni in cui è cresciuta”.

Per il regista, invece, tutti i personaggi ”sono tutti prigionieri di un male, subito o commesso, che ha segnato per sempre la loro vita, per quanto abbiano cercato di dominarlo, di nasconderlo o di negarlo”.

Valentina Cervi ci tiene a precisare che “Senza lasciare traccia non è un film sociologico, la prospettiva sui fatti è personale, intima, i personaggi non vengono giudicati”.

Gli altri attori del film sono Vitaliano Trevisan, Stefano Scherini, Fabrizio Ferracane, Giordano De Plano, Luciano Curreli, Aglaia Mora, Giorgio Carminati e Achille Brugnini

Il film è prodotto dall’indipendente Hirafilm, ha il sostegno della Lombardia Film Commission e un pre-accordo di distribuzione con la Movimento Film.

Loading...
Potrebbero interessarti

Will & Grace, dopo oltre dieci anni arriva la nona stagione

I fans non hanno mai smesso di sperare di poter rivedere, su…

Chi vuol essere milionario torna con Gerry Scotti

È stato uno dei quiz più amati della storia della televisione, in…