Sette sigilli aperti, gli esperti della Bibbia rispondono

VEB

I Sette Sigilli dell’Apocalisse si stanno aprendo, è la domanda che si pongono molti studiosi della Bibbia.

La Sacra Bibbia descrive un momento in cui i sette sigilli si spezzeranno uno per uno prima dell’imminente ritorno di Gesù Cristo. Si dice che i primi quattro sigilli scatenino i quattro cavalieri dell’Apocalisse, che rappresentano morte, guerra, carestia e pestilenza. Alcuni hanno già affermato che i primi quattro sigilli si sono spezzati e molti studiosi del giorno del giudizio collegano la pandemia di coronavirus alle profezie della pestilenza biblica .

Ma non tutti gli esperti della Bibbia sono convinti che i giorni finali siano davvero alle porte.

Secondo il dott. Michael Brown, esperto di lingue del Vicino Oriente, i segnali saranno chiari quando i sigilli inizieranno a rompersi.

In un articolo per Christian Post, il Dr. Brown ha analizzato i primi Quattro Sigilli e come si manifestano nel Libro dell’Apocalisse della Bibbia.

Spiega: “A mio modo di vedere possiamo concordare sul fatto che queste profezie sono a divenire per il futuro – piuttosto che essere simbolici di eventi passati“.

Rappresentazione dei cavalieri dell’Apocalisse di Giovanni (Foto@Wikimedia)

E concorderemo sul fatto che queste profezie si riferiscono ad eventi letterali che svolgeranno la Terra

Con la rottura del Primo Sigillo, Apocalisse 6 descrive un cavaliere su un cavallo bianco che si alza “come un conquistatore deciso alla conquista“.

Quando il Secondo Sigillo fu spezzato, l’Apocalisse descrive un cavallo rosso infuocato che appare ed un cavaliere con una grande spada.

Quando fu rotto il terzo sigillo, un cavaliere che rappresentava la carestia apparve su un cavallo nero.

Quindi, quando il Quarto Sigillo fu spezzato, la Morte cavalcò su un cavallo bianco e ai quattro cavalieri fu dato il potere di “uccidere con la spada, la carestia e la peste e le bestie selvagge della terra“.

Ma nessuno di questi eventi si è ancora verificato, secondo il dott. Brown, ed è improbabile che siano rappresentati da eventi di oggi come pandemie e crisi economiche.

L’esperto della Bibbia spiega: “Succederà? Vedremo. Ma posso dire senza esitazione che non sta ancora accadendo“.

Il 2 marzo ho scritto il mio primo articolo sul COVID-19, intitolato Is the Coronavirus an End-Time Biblical Plague? – questo è stato ampliato in un capitolo completo del mio nuovo libro When the World Stop: Words of Hope, Faith, e saggezza in mezzo alla crisi“.

La mia risposta allora è stata no. La mia risposta rimane la stessa oggi. Questo non è per minimizzare la vera sofferenza causata dalla pandemia. Né minimizzare la profezia biblica del tempo della fine. Al contrario“.

Il mio obiettivo è semplicemente di porre le cose nella giusta prospettiva. In breve, non abbiamo ancora raggiunto la fine del mondo.

Quindi cosa dice esattamente il Libro dell’Apocalisse della Bibbia sui tempi della fine?

Scritto da Giovanni di Patmos, il Libro dell’Apocalisse descrive la Seconda Venuta di Cristo e l’Apocalisse.

Apocalisse 8 recita: “Quando aprì il settimo sigillo, ci fu silenzio in cielo per circa mezz’ora. E vidi i sette angeli che stavano davanti a Dio e furono date loro sette trombe“.

Un altro angelo, che aveva un turibolo d’oro, venne e si fermò all’altare. Gli fu dato molto incenso da offrire, con le preghiere di tutto il popolo di Dio, sull’altare d’oro di fronte al trono“.

Il fumo dell’incenso, insieme alle preghiere del popolo di Dio, saliva davanti a Dio dalla mano dell’angelo. Quindi l’angelo prese l’incensiere, lo riempì di fuoco dall’altare e lo scagliò sulla terra; e vi furono risuoni di tuoni, rumori, lampi e un terremoto.

Next Post

Australia: Strano avvistamento allarma anche un senatore

Un oggetto misterioso visto da migliaia di persone nell’Australia sud-orientale ha scatenato decine e decine di chiamate verso i servizi di emergenza e ha persino spinto un senatore australiano ad intervenire, nel timore di un “incidente alieno”. Un misterioso oggetto non identificato, che ha illuminato i cieli nel sud-est dell’Australia, […]
Australia Strano avvistamento allarma anche un senatore