Sfera di fuoco squarcia il cielo australiano, spettacolo incredibile

VEB

I cittadini sono rimasti a bocca aperta e sconvolti, quando hanno assistito al passaggio di una misteriosa “palla di fuoco” di colore verde che che squarciava il cielo notturno in Australia.

La splendida scena è stata catturata da Shaz Hussien, che ha condiviso il video con il gruppo australiano Meteor Reports su Facebook. Nel video, si può sentire una voce che chiede: “Ma che cavolo è?

Un’altra persona risponde: “È un fot…o asteroide, amico!

Molti altri video sono stati condivisi anche da altri che hanno assistito all’incredibile spettacolo – uno di questi filmati è stato pubblicato da Benn Atkinson, che stava girando dal BHP Redmont Rail Camp nella regione di Pilbara domenica (14 giugno).

Scrivendo sui social media, una persona ha detto: “È stato davvero incredibile da vedere, l’ho visto intorno alla mezzanotte di ieri sera“.

Mentre un altro ha aggiunto: “L’ho visto anche al lavoro ma sembrava più colorato e più luminoso dove l’ho visto io.”

E mentre c’è stato un dibattito su quello che poteva essere, con alcuni che hanno sostenuto che potevano essere stati detriti di un razzo lanciato di recente, gli esperti ritengono che sia molto probabilmente un oggetto naturale.

Glen Nagle della stazione di localizzazione CSIRO-NASA di Canberra ha dichiarato alla ABC : “È stata davvero un’osservazione spettacolare. Qui la gente ha assistito a qualcosa di molto speciale“.

La maggior parte di questi oggetti cade su aree non popolate, o sopra gli oceani, e durante il giorno non li vedrai effettivamente. Ma questo genere di cose accade abbastanza comunemente. La maggior parte sono pezzi piuttosto piccoli ma sembrano davvero spettacolari in cielo.

Anche se Renae Sayers, dello Space, Science and Technology Center della Curtin University, ha detto che “non è ancora tutto chiarito” su ciò che c’era dietro l’avvistamento, ha spiegato: “È assolutamente sbalorditivo. È una palla di verde … quello che vedi è un gigantesco lampo di luce, è quasi come una palla con questa splendida coda lunga“.

Ancora non è chiaro potrebbe trattarsi di detriti spaziali o altro.”

Matt Woods dell’Osservatorio di Perth ha affermato che molto probabilmente la roccia sta ancora bruciando nell’atmosfera.

Ha detto a Perth Now : “Sta congelando e quando colpisce l’atmosfera si riscalda e così gli strati esterni si sciolgono. È come sfregarsi le mani, è a causa dell’attrito ed è da lì che ottieni la luminosità e il colore.

Next Post

Nasa mostra il video dell'eclissi solare del week end

La NASA ha condiviso un video di come apparirà l’eclissi solare di questo fine settimana La NASA ha condiviso un assaggio di come potrebbe apparire l’eclissi solare anulare di questa domenica. Per gli italiani la visione dell’eclissi sarà “parziale“. Tuttavia, attraverso Internet, saremo sicuramente in grado di vederla. L’eclissi solare anulare si verifica quando […]
Nasa mostra il video de eclissi solare del week end