Simona Ventura quanto è difficile conciliare lavoro e famiglia

VEB

Non saranno forse i sacrifici di una “donna normale” ma non bisogna mai sottovalutare le rinunce e le difficoltà che si incontrano, qualsiasi carriera si sceglie di intraprendere.

Simona Ventura, che di mestiere fa la donna di spettacolo da ormai molti anni, è riuscita a conciliare carriera e famiglia, non senza sforzi e difficoltà, ed è quello che ha raccontato in una intervista dal settimanale Nuovo.

Mamma di Giacomo e Niccolò, avuti dall’ex marito Stefano Bettarini, e della piccola Caterina, adottata nel 2014, la Ventura ha spiegato: “Mi è sempre piaciuto occuparmi dei miei figli, per loro ho fatto sacrifici e non ho mai fatto mancare la mia presenza. Ora che sono grandi mi stanno dando tante soddisfazioni, sono due bravi ragazzi, forti e sereni. I maschi sono abituati a convivere con la mia popolarità e con tutto ciò che essa comporta. La piccola invece è molto attaccata a me e alcune cose non le ha accettate. Purtroppo hanno sofferto tutti per quello che dovuto patire all’Isola dei Famosi. Posso anche dirvi che rifarei quel reality. Al rientro, ho parlato molto con Caterina e con gli altri due miei figli. Sono soddisfatta: grazie a questa esperienza sono tornata a essere la persona entusiasta che ero molti anni fa”.

In autunno alla Ventura sarà inoltre affidato un programma tv che andrà in onda su Italia 1: “Tornerò in autunno in tv, più carica che mai. Nella vita c’è un tempo per tutto: c’è il periodo in cui sei pronta per lavorare tutti i giorni e quello in cui è giusto tirare il freno a mano per occuparti della famiglia e del tuo compagno. Io l’ho fatto al momento giusto e di questo sono fiera”.

Next Post

Valeria Marini, la sua vita in una fiction

Non ha vinto nessun premio Nobel o Oscar, non si è distinta in nessuna azione eroica e sicuramente non troveremo la sua vita raccontata nei libri di storia, ma questo non è certo un deterrente per non lasciare ai posteri testimonianze della propria vita, ed ecco allora che Valeria Marini […]
Valeria Marini la sua vita in una fiction